Sonos Play 1 Stereo : Recensione

Dopo aver pubblicato i vari approfondimenti dedicati a Sonos Play 1 Stereo, siamo giunti al momento della recensione e delle considerazioni finali. Abbiamo passato circa 15 giorni insieme a questa coppia di casse, tempo sufficiente per apprenderne appieno le funzionalità.

 Le Sonos Play 1 sono due casse wireless progettate e realizzate per un uso domestico. Ogni cassa è dotata di:

  • Due amplificatori digitali di classe -D perfettamente ottimizzati per i diffusori e per l’architettura classica
  • Un solo tweeter che crea una risposta ad alta frequenza nitida e precisa
  • Un solo mid woofer che assicura la riproduzione fedele delle medie frequenze, determinati per un’accurata riproduzione di voce e strumenti, oltre che per l’emissione di bassi profondi e potenti .

La coppia stereo è ovviamente eseguibile con almeno due casse Sonos Play 1.

Ricordiamo inoltre che vi sono importantissime funzioni eseguibili con esse, sintetizzate qui sotto:

  1. Possibilità di ascoltare musica dai più famosi servizi musicali quali Deezer, JUKE, Pandora, Rdio e qualsiasi altro servizio che offra tracce senza DMR
  2. Possibilità di riproduzione della musica senza il computer: Sonos funziona infatti grazie alla rete domestica , non avremmo più bisogno di convertire CD, scaricare brani o accendere il computer
  3. Possibilità di riprodurre suoni dal nostro PC, Consolle, o Televisore (Tramite BRIDGE)

 

In conclusione possiamo affermare che siamo davvero soddisfatti di Sonos Play 1 perchè con circa 400 euro( 200 euro a cassa) vi rifarete l’impianto HI-Fi e soprattutto non perderete più tempo a cercare di cablare le vostre stanze.

Ovviamente dopo questa breve infarinatura vi consiglio di guardare la video-recensione postata qui sotto: buona visione a tutti!

 

 

 

Share This Post

About Author: Alessandro Mariani

Studente di Ingeneria, nonchè compagno di studi dei buon Bassi e Bravi, da sempre sono appassionato di tecnologia dove credo risieda il futuro di tutti noi. Mi occupo per passione infatti di smartphone, computers e devices elettronici in genere. Nonostante la grande passione per la tecnologia,mi piace stare a contatto con le persone: meglio dal vivo che sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *