• Lumia 640 XL box retro

Microsoft Lumia 640 XL: recensione

Fotocamera e multimedia

La camera posteriore da 13 MPX scatta foto buone di giorno ed è in grado di bilanciare bene le zone scure nei controsole grazie alla modalità rich capture (hdr) di Lumia camera. Le foto non sono comunque da considerare nella media, non hanno una definizione troppo alta e con lo zoom emerge una nitidezza non perfetta delle foto. Per la fascia di prezzo del prodotto il 640 XL scatta buone foto. Di notte riesce ad elaborare e ad assorbire abbastanza bene la luce alzando i tempi di scatto. Dovrete essere più fermi del solito, perché senza stabilizzazione la foto sfocata è sempre dietro l’angolo. La camera anteriore invece è adeguata per i Selfie, ha un’ottica da 5 MPX grandangolare adeguata per farsi degli autoscatti piacevoli.

Per quanto riguarda la registrazione dei video, la risoluzione massima è 1080p con un frame rate di 30 fps. I video sono discreti, in linea con la fascia di prezzo, ma  da una camera da 13 MPX forse era lecito aspettarsi qualcosa di più. Il fuoco è non sempre preciso e la definizione del video non è molto definito quando riprodotto su schermi più grandi. Sui video in notturna invece incontrerete delle difficoltà, il sensore fa davvero fatica a catturare la luce e anche in zone ben illuminate avrete una ripresa molto buia di una situazione che non corrisponde a quella reale.

Qui di seguito trovate la galleria foto: le foto doppie sono tendenzialmente una

La registrazione dell’audio invece ha convinto: per essere un medio basso di gamma cattura suoni pieni e profondi, mantenendoli ben distinti tra di loro.

con hdr e una senza e la differenza la notate nella gestione delle zone buie, da questo punto di vista rich capture di Lumia camera ha fatto buoni passi avanti. Sotto i video di giorno e di notte.

Vi lasciamo alla galleria foto e ai due video di test.

Qui il video di giorno a 1080 p e 30 fotogrammi secondo.

Qui il video in notturna a 1080 p e 30 fotogrammi secondo.

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *