Shop online: opportunità o problema?

Oggi vi parliamo del problema essenziale nello sviluppo di ogni e-commerce ossia la logistica dello shop online. In questi giorni stiamo facendo alcune prove per offrirvi qualcosa di facile, di intuitivo nonché immediato e precisamente parliamo di qualcosa in grado di riunire sia la parte di acquisto prodotti che di recensioni. Qualcosa, insomma, che permetta di trovare tutto quello che volete ma a portata di click.

Come fare però ad avere qualcosa di migliore del principale ostacolo al mercato dell’acquisto elettronico? Si può offrire un qualche extra oltre al mero acquisto come avviene su Amazon?

E di quali costi parliamo nel momenti in cui vogliamo mettere in piedi un sito web relativo ad uno shop online, in pratica quanto ci verrebbe a costare mettere in piedi un negozio online con tanto di struttura per organizzata ed efficiente al fine di servire in tempi brevi il potenziale acquirente? Di sicuro dovrete anche scegliere se fare del prezzo basso la vostra politica principale oppure se desiderate puntare sulla velocità di consegna e quindi farvi un buon magazzino per evadere gli ordini alla velocità della luce.

Ma potrete creare qualcosa che dia un plus rispetto la concorrenza?

Certamente, tutto è possibile, ma dovete porre l’attenzione su qualcosa di particolare e, almeno inizialmente, appoggiarsi a professionisti può darvi un boost significativo. Online, ad esempio, se ne trovano diversi e uno di questi è Bucap: visitando il loro sito sono riuscito a trovare una sezione che approfondiremo nei prossimi giorni e precisamente parlo proprio della gestione e-commerce.

All’interno del pacchetto di servizi offerto dall’azienda troviamo dunque sia la copertura delle problematiche relative alla gestione del flusso e-commerce sia la progettazione e la realizzazione del sito che realmente rende disponibile la lista prodotti come l’indispensabile posizionamento all’interno dei motori di ricerca, ormai imprescindibile. Inizialmente potete anche considerare il fatto di impostare il tutto in outsourcing per poi farlo evolvere secondo necessità.

Vi daremo news quanto prima, seguiteci come sempre attraverso tutti i nostri social.

Share This Post

About Author: Giuseppe Ragozzino

Friulano verace trapiantato a Milano per studiare Ingegneria Meccanica. Amo diverse cose nella vita, tra di esse vi è la tecnologia nelle diverse sfumature che assume e così, seguendo una scommessa fatta con i compagni dell’università, s’è deciso nel marzo 2010 di iniziare l’avventura di ForMobileS.info assieme all’amico e collega Luca Viscardi. Questo sito, oggettivamente nato per caso, ci sta dando soddisfazioni che mai avremmo pensato di ricevere in così poco tempo tanto che ad oggi non torneremmo assolutamente indietro: speriamo solamente di continuare ad avere il tempo di dedicarci con cura, competenza e passione all’argomento anche se sempre più spesso i momenti per proseguire scarseggiano. Colgo l’occasione, assieme a Luca, di ringraziare tutte le svariate migliaia di persone che finora c’hanno ascoltato e che con le loro domande ed i loro dubbi c’hanno aiutato a crescere ed a migliorare noi stessi portandoci dove siamo oggi con qualche milione di visite all’attivo. Ciò che ci fa perseverare è la fiducia e la gratitudine che ci mostrano gli utenti, motivo più che valido per continuare come fatto finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *