Nokia OVI Mail supera i 10 milioni di utenti

Nokia OVI Mail va molto bene in quei paesi dove la connettività internet viene molto sfruttata da cellulare e poco da computer. Spesso questi paesi appartengono alla categoria dei paesi in via di sviluppo e non propriamente al cosiddetto Primo Mondo.

Perchè questo? Perchè farsi una casella mail con OVI Mail non richiede un computer, ma si può completare direttamente da cellulare.

Personalmente ho provato il servizio offerto da Nokia a riguardo e ho notato alcuni aspetti particolamente positivi:
–  semplicità disarmante per l’iscrizione
–  ottima funzionalità dei messaggi
–  zero ritardi nell’invio di messaggi
–  buona fruibilità anche per strada della casella messaggi

Ci tengo a precisare che come GMail, Hotmail, Yahoo Mail! rappresenta un’ottima alternativa alle caselle mail personalizzate su un dominio proprio a patto però di non avere grandi pretese.

Le mie mail principali sono tutte su domini personalizzati che presentano alcuni pro e contro come la possibilità di allegare files di dimensione non trattabile da mailservers gratuiti (come quelli sopra citati) ma ha l’aspetto negativo di essere a pagamento.
Inoltre per un corretto settaggio c’è la necessità di settare la macchina attraverso un computer poichè c’è del software di gestione da installare.

Ora capite bene perchè questa è una soluzione abbastanza rara, richiede delle conoscenze che spesso non sono note ai più che si accontentano (anche perchè talvolta non hanno grosse necessità in merito) di un servizio mail gratuito. Date le necessità di messaggistica medie la mail OVI mi sento di consigliarla al pari delle 3 di cui sopra.
Secondo me si equivalgono un po’ tutte.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *