Consumabili da ufficio: originali o compatibili?

Oggi vorremmo chiedervi un parere in merito ai consumabili da ufficio e non parliamo di penne, matite, fogli e dox per archivio ma soprattutto ci focalizziamo sui consumabili per stampanti: toner per elementi laser e cartucce per unità inkjet. Parliamo essenzialmente di qualcosa che sicuramente vi è capitato tra le mani ma che magari non è stato degno della vostra attenzione.

Alla fin fine si tratta di elementi di uso comune, esattamente come un elastico, ma che spesso fanno la differenza nel momento in cui si vuole dare una connotazione professionale al proprio lavoro: una bella stampa è come un regalo ben confezionato, magari la vostra presentazione è degna del tritadocumenti ma se la confezionate bene potreste anche fare bella figura. Forse. Prima ovviamente del passaggio nel cestino intendo.

Così dopo avervi recensito e mostrato all’opera diversi elementi multifunzione delle più diverse marche, da Xerox a Canon passando per Brother, ecco che desideriamo sapere le vostre abitudini in merito a ciò che comprate per soddisfare la fame di inchiostro delle vostre stampanti, sia che siate in ufficio sia che siate utenti domestici: andate sul sito del produttore e comprate rigorosamente prodotti brandizzati oppure andate di boccione di inchiostro e siringa per fare un refill artigianale alla vostra stampante? Comprate magari nel negozio sotto casa oppure andate online a comprare le vostre cartucce stampanti?

La curiosità deriva dal fatto che sul mercato stanno arrivando diversi elementi dedicati alla stampa continua, anche di produttori blasonati, produttori che fino a pochissimo tempo fa non davano peso alla richiesta di stampa in volume ma economica da parte degli utenti finali. Molti produttori stanno considerando di mettere sul mercato prodotti con taniche esterne all’unità di lavoro per una stampa, anche in piccole quantità, senza soluzione di continuità.

Stiamo vedendo quali modelli selezionare per voi, tuttavia sarà nostra premura analizzare diversi prodotti sia per fascia di prezzo che per target di destinazione. Speriamo di soddisfare come sempre le vostre aspettative.

Share This Post

About Author: Giuseppe Ragozzino

Friulano verace trapiantato a Milano per studiare Ingegneria Meccanica. Amo diverse cose nella vita, tra di esse vi è la tecnologia nelle diverse sfumature che assume e così, seguendo una scommessa fatta con i compagni dell’università, s’è deciso nel marzo 2010 di iniziare l’avventura di ForMobileS.info assieme all’amico e collega Luca Viscardi. Questo sito, oggettivamente nato per caso, ci sta dando soddisfazioni che mai avremmo pensato di ricevere in così poco tempo tanto che ad oggi non torneremmo assolutamente indietro: speriamo solamente di continuare ad avere il tempo di dedicarci con cura, competenza e passione all’argomento anche se sempre più spesso i momenti per proseguire scarseggiano. Colgo l’occasione, assieme a Luca, di ringraziare tutte le svariate migliaia di persone che finora c’hanno ascoltato e che con le loro domande ed i loro dubbi c’hanno aiutato a crescere ed a migliorare noi stessi portandoci dove siamo oggi con qualche milione di visite all’attivo. Ciò che ci fa perseverare è la fiducia e la gratitudine che ci mostrano gli utenti, motivo più che valido per continuare come fatto finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *