Froglite 2015: evento LAN party in sintesi

Premessa

Salve a tutti cari amici, anche questa volta eccoci qui a raccontarvi il riassunto del LAN Party di fine novembre, Froglite 2015, e precisamente parliamo di un evento organizzato in collaborazione con Pordenone Fiere (QUI il sito ufficiale) e 4 associazioni di videogiocatori del Nord-Est d’Italia (QUI il sito ufficiale).

Nello specifico parliamo di un evento in forma ridotta di quello grande potente e magnifico (vabbè, moderazione is the way), Frogbyte appunto, che abbiamo avuto il piacere di inaugurare con la prima edizione di aprile 2014: QUI trovate il nostro approfondimento dell’epoca. Il nome stesso chiarifica questa idea e con “lite” si traduce l’evento di successo in una versione leggera, ovviamente riferendosi alla dimensione e non inteso come povera di contenuti. Immaginatelo come un Gewürztraminer dell’Alto-Adige, strutturato ed elegante ma non invasivo.

Giusto per farsi un’idea anche questa edizione di Radioamatore 2 ha raggiunto quota 30.000 persone. Insomma tanta tantissima roba se considerate che rappresenta la principale fiera del settore, tra l’altro in una ridente cittadina da 60.000 anime che con il vino hanno un eccellente rapporto. Da qui il dotto esempio di cui sopra, anche se pure con la birra e la grappa ce la caviamo bene. Tipo una Storica Nera l’avete mai bevuta? Ecco che così si tradisce in fretta la mia origine friulana.

Ma torniamo in topic ed ecco che creiamo uno spazio sia per i media che per i prodotti che vi abbiamo mostrato live. Troverete diverse pagine a vostra disposizione, precisamente nella “Lista Prodotti” individuerete gli elementi raggruppati per azienda e con i relativi link all’elemento se già analizzato mentre nelle pagine “Area XYZ” troverete commenti e focus fatti suddivisi per Brand. XYZ rappresenta il nome dell’azienda, è che sono ricco di fantasia e così non mi veniva in mente un sistema più figo per dargli un nome generico. Per ogni area ci sarà una breve spiegazione del perchè abbiamo scelto certi elementi nonchè la reazione del pubblico.

Taaaaac.

Video intervista di CafèTV24 e di TGR dalla pagina ufficiale (QUI le info) dell’evento:

 

 

E la rassegna stampa, sempre a cura di Pordenone Fiere: QUI trovate il PDF.

Tutti i diritti sono riservati e di proprietà dei rispettivi media.

Video di saluti/ringraziamento del nostro bellissimo staff e nostra conferenza stampa in arrivo con una chicca a voi dedicata.

-:-

Foto generali dell’evento:

e relativo album di Facebook sulla pagina ufficiale, QUI.

Vi lascio dunque alle aree specifiche dove troverete sia la lista di prodotti mostrati che una breve spiegazione relativa alla loro scelta e reazioni del pubblico. Alcune multinazionali ci hanno fornito più di un prodotto, per questo motivo abbiamo creato delle zone “a tema” così da creare un percorso che toccasse qualunque interesse del pubblico sia educational sia business sia entertainment.

Share This Post

About Author: Giuseppe Ragozzino

Friulano verace trapiantato a Milano per studiare Ingegneria Meccanica. Amo diverse cose nella vita, tra di esse vi è la tecnologia nelle diverse sfumature che assume e così, seguendo una scommessa fatta con i compagni dell’università, s’è deciso nel marzo 2010 di iniziare l’avventura di ForMobileS.info assieme all’amico e collega Luca Viscardi. Questo sito, oggettivamente nato per caso, ci sta dando soddisfazioni che mai avremmo pensato di ricevere in così poco tempo tanto che ad oggi non torneremmo assolutamente indietro: speriamo solamente di continuare ad avere il tempo di dedicarci con cura, competenza e passione all’argomento anche se sempre più spesso i momenti per proseguire scarseggiano. Colgo l’occasione, assieme a Luca, di ringraziare tutte le svariate migliaia di persone che finora c’hanno ascoltato e che con le loro domande ed i loro dubbi c’hanno aiutato a crescere ed a migliorare noi stessi portandoci dove siamo oggi con qualche milione di visite all’attivo. Ciò che ci fa perseverare è la fiducia e la gratitudine che ci mostrano gli utenti, motivo più che valido per continuare come fatto finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *