Windows 10 smartphone: anticipazioni dalla prima technical preview

Oggi vi presentiamo Windows 10 preview in azione su Nokia Lumia 630: uno dei pochi dispositivi per cui Microsoft ha deciso di rilasciare il software, insieme a 730 e 830.

Secondo le direttive Microsoft a breve dovremmo vedere il software disponibile anche per altri modelli, in concomitanza con i primi bug fixes.

Per installare la Preview di Windows 10 sui vostri smartphone dovete semplicemente registrarvi qui Windows Insider che per altro è lo stesso luogo dal quale potete accedere alla versione preview di Windows 10 per PC.

Una volta registrati, in pochi secondi, basta scaricare l’app e registrarsi con l’account utilizzato su Windows Insider: in seguito, decidere la tipologia di preview da installare:

  • Fast: riceverete per primi ogni nuovo aggiornamento con i rischi e i benefici che ne conseguono, sarete dei tester a tutti gli effetti;
  • Slow: riceverete gli update solo dopo che sono già stati testati per un certo tempo.

Una volta scelta la modalità andate su impostazioni-aggiornamenti: dovrebbe esserci un aggiornamento in download che viene eseguito con la classica prassi utilizzata anche negli altri update.

Ci sono delle cose da sapere: il software sarà molto acerbo, soprattutto nel primo periodo, con numerosi bug anche già noti. Inoltre come si legge quando decidete di scaricarla, il telefono potrebbe  non svolgere bene anche funzioni elementari come le telefonate, per questo si consiglia di installarlo su un secondo telefono.

E’ possibile tornare alla versione stabile di Windows phone 8.1 tramite Lumia software recovery tool. Questo cancellerà tutto dal vostro telefono, anche se vi basta utilizzare la funzione backup delle impostazioni e farlo prima di aggiornare. In questo modo avrete il telefono come nuovo una volta riportato al software nativo. Quando andrete a rifare la configurazione iniziale del vostro telefono e inserirete il vostro account Microsoft, il telefono troverà da solo il backup con tutti i dati che avete deciso di salvare.

Abbiamo provato per voi le novità nel video che vedete qui sotto.

 

Al solito, per qualunque domanda o dubbio siamo qui per voi.

 

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *