Windows phone 8.1.1 e Lumia Denim: novità in mostra su Lumia 1520 verde

Oggi andiamo rapidamente a fare il punto della situazione su Windows phone 8.1.1 e l’aggiornamento specifico per tutti i lumia: Denim. Microsoft per quasi tutti i Lumia ha rilasciato l’aggiornamento 8.1.1 e denim come un unico aggiornamento.

Il nuovo firmware presente ormai su quasi tutta la gamma e in arrivo a breve sui modelli rimanenti porta con se alcune novità evidenti, altre sotto il cofano:

    • per tutti i modelli, (ad eccezione di 930, 830, 735 che escono già con la versione 8.1.1) è ora possibile creare le cartelle sulla home screen;
    • nuovi menu impostazioni, come per esempio la modalità non disturbare ella possibilità di mettere nei toggle rapidi della barra notifiche la rete dati;
    • Cortana
    • Selezione multipla nelle chiamate
    • Lumia camera 5, che nei modelli top gamma 830, 930, 1520 porta il rich recording, e la possibilità di girare video in 4k da dove estrapolare tramite un’app integrata delle fotografie. Infine, finalmente, una velocità di apertura della camera portata agli estremi. In più sono stati accorciati i tempi di focus e scatto.

La maggior parte delle altre modifiche sono tutte sotto il cofano. Personalmente ho notato delle incertezze nelle performance di Internet Explorer in alcuni siti, e, delle volte, con i menu a tendina di siti piuttosto vecchi.

Le novità che vedrete sono nello specifico mostrate in questo breve video che mostra in azione Lumia 1520 verde. Telefono difficile da reperire perché venduto solo per il mercato europeo e non per quello italiano. Approfittiamo per ricordare a chi volesse comperare questo phablet top gamma che la sua reperibilità sarà via via sempre minore, in tutte le colorazioni.

Come al solito, se avete delle richieste particolari siamo qui per voi.

 

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *