Canon imageFORMULA P-208: Analisi Prodotto

Canon imageFORMULA P-208

Riassumiamo, a seguire, la serie di focus realizzati su Canon imageFORMULA P-208, uno scanner realizzato dall’omonima casa e destinata ad un uso domestico\professionale. Nei nostri focus troverete foto, video e testi esplicativi delle principali funzioni del dispositivo, dettagli fondamentali che abbiamo ritenuto il caso di presentarvi. Qui potete trovare il sito del produttore con le specifiche tecniche e ogni dettaglio. Il prodotto al momento si trova sul mercato per un costo 144€ su Amazon .

Scansionare ovunque ti trovi… eccovi la soluzione targata Canon. ImageFORMULA P208!

Riassumiamo qui sotto le principali specifiche del prodotto, qualora vi fossero sfuggite.

Tipo Scanner: da tavolo con caricatore di fogli
Sensore di scansione: Sensore CMOS CIS (2 linee)
Risoluzione ottica 600 dpi
Sorgente luminosa: LED RGB
Lato di scansione: Fronte / Retro / Duplex
Interfaccia High Speed USB 2.0
Dimensioni Con vassoio chiuso: 312,5 (L) x 55,5 (P) x 40 (A) mm
Con vassoio aperto: 312,5 (L) x 76,5 (P) x 40 (A) mm
Peso Circa 600 g
Requisiti energetici Alimentazione da USB (500 mA)
Consumo energetico Scansione: 2,5 W, Modalità standby: 1,5 W, Con apparecchio
spento: 0,5 W
Ambiente operativo 10 – 32,5 oC, Umidità: 25 – 80% RH
Conformità ambientale RoHS ed ENERGY STAR

Elenchiamo tutti i collegamenti (l’analisi effettiva) che sono stati riportati in ordine cronologico, non per importanza.

Se vi restano dubbi, domande o curiosità siamo sempre a vostra disposizione. Ci trovate sui principali social network.

Share This Post

About Author: Aaron Sabadin

La mia esperienza nel mondo dei PC inizia nel 2004 con Linux, diventando nel 2006 utente Windows in quanto frequentavo un corso di grafica professionale che mi obbligava a usare i software Adobe. È proprio in quel momento che scattò in me la voglia di interessarmi al mondo digitale in modo maniacale, e nello stesso modo apprendere le parti informatiche e hardware. Ovviamente non potevo che completare la mia formazione entrando nel mondo Apple, conoscendo il linguaggio apple script e imparando la filosofia che questa piattaforma offre che a me piace definire “della semplicità”. CEO dello studio grafico SketchRed, a fine 2013 venni contattato da Giuseppe Ragozzino per studiare e realizzare personalmente il nuovo logo di formobiles.info, l’intro e l’outro video. Attirati come una calamita per il modo professionale di lavorare di entrambi è nata spontaneamente l’esigenza di collaborare assieme, per questo ho accettato con estrema intraprendenza l’offerta di collaborare con formobiles.info che Giuseppe Ragozzino mi ha proposto nell’interesse di condividere e ampliare i focus riguardanti il settore grafico digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *