Alcatel OneTouch IDOL 2 MINI: come fa foto e video

Come di consueto abbiamo scattato un po’ di foto e registrato un paio di video con l’IDOL 2 MINI in diverse condizioni di luminosità per mostrarvi e far valutare  a voi stessi il livello della fotocamera.

Alcatel OneTouch IDOL 2 MINI ha una foto-videocamera da 8Mpx capace di registrare video in 720p (HD), cioè 1280 x 720 pixel. La reale risoluzione delle foto scattate è di 3264 x 1836 pixel. Presente come sempre ultimamente la funzione HDR anche se per il resto sono presenti solo le impostazioni essenziali.

Presente anche una fotocamera anteriore con risoluzione VGA.

Iniziamo ad inserire qui sotto i video e successivamente, più in basso, troverete le foto. Come sempre carichiamo i video e le foto così come vengono registrati così da non introdurre alterazioni della qualità.

Senza volervi influenzare mi sento di dire che la qualità è discreta, purtroppo si notano nelle zona non molto luminose delle aree con del “rumore” che rende la visualizzazione non perfettamente nitida. Ricordiamoci però sempre la fascia di prezzo e di mercato in cui si inserisce questo modello.

Video registrato con Alcatel OneTouch IDOL 2 MINI di giorno con buona luminosità.

 

Video registrato con Alcatel OneTouch IDOL 2 MINI di sera con luminosità decisamente scarsa ed influenzata dalla presenza di lampioni.

 

In merito alle foto, anch’esse così come sono state scattate dallo smartphone, ve le proponiamo come sempre sullo spazio Flickr di FMSQUESTO il link diretto all’album con raccolti un po’ di scatti nelle diverse condizioni di luminosità e colori. Il commento si affianca a quanto già detto per il video, la qualità complessiva non è male anche se la nitidezza ed il dettaglio dei soggetti non è dei migliori soprattutto se lo si mette alla prova in condizioni di scarsa luminosità.
Come sempre tutti i diritti sul materiale da noi pubblicato sono riservati ma vi garantiamo la più facile possibilità di consultazione.

Share This Post

About Author: Luca Viscardi

Nato a La Spezia nell'ormai "lontano" 1986 e trasferito a Milano nel 2005 per gli studi di Ingegneria. La particolare simpatia e passione per l'Hi-Tech ha fatto nascere "quasi per caso" verso la fine del 2009 ForMobileS.info che poi è diventato man mano realtà dopo qualche mese di lavoro, nel 2010. Partiti da zero con in mente un progetto abbastanza ambizioso ed oggettivamente poca convinzione di poterlo realizzare, siamo con i mesi e poi con gli anni arrivati a vedere partorito un "network" di tutto rispetto che ha riscosso accrediti a tutti i livelli. Ringrazio quindi Giuseppe per l'immensa collaborazione senza la quale FMS non sarebbe potuto arrivare dov'è e ovviamente tutti gli utenti che ci hanno letto, guardato, commentato, dato suggerimenti e anche criticato in questi anni! Con l'aggiunta allo staff di altri validi collaboratori, grazie ai quali abbiamo recentemente dato questa nuova veste ad FMS, contiamo di fornire a Voi utenti qualcosa di utile, sempre più completo e gradito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *