Kensington Absolute Power 4.2: Recensione

Oggi siamo qui per parlare di un ottimo prodotto di casa Kensington (No, non fa solo i cavi in acciaio).

Dunque il prodotto in questione è un carica batteria da parete in grado di erogare 4.2 Volt da due porte USB (2.1 per ciascuna) Tale caratteristica permette al Kensington Absolute Power 4.2 di ricaricare qualsiasi Smartphone o Tablet in sicurezza e alla MASSIMA velocità.

Kensington Absolute Power 4.2 ricarica in sicurezza in quanto non eroga mai un amperaggio eccessivo in uscita, non andando dunque a rovinare o a sovraccaricare i nostri amati smartphone o tablet.

 

Dal punto di vista della ergonomia Kensington (il cui sito lo potete trovare QUI ) ha fatto un ottimo lavoro senza lasciare in secondo piano il design, infatti Kensington Absolute Power 4.2 si presenta molto compatto, ben rifinito e molto solido, con una comoda gommatura sul lato che sporge dal muro. Anche una volta inserito nella parete o ciabatta di sorta, non traballerà né si staccherà, a meno che voi non lo vogliate.

 

Kensington inoltre, non ha trascurato nemmeno la portabilità, ed ha pensato anche a coloro che viaggiano molto e in stati diversi, in quanto è fornita sia la spina elettrica a due poli standard europea, che quella a due poli americana ed il trasformatore e è in grado di lavorare a 100V/220V   50Hz/60Hz. Garantendo il funzionamento in svariati paesi. Sempre sotto questo punto di vista è però da segnalare che purtroppo non viene fornita alcuna busta per il trasporto comodo di questo dispositivo, consiglio dunque di usare l’imballo originale come contenitore per i viaggi.

 

Nell’uso di tutti i giorni è stata stupefacente in quanto in poco spazio riesco a caricare sia il mio HTC One M8 che il mio Samsung Galaxy TAB 3 con una velocità formidabile e senza strani rumori (spesso causati dai caricatori originali)

Il dispositivo si può trovare per una cifra intorno ai 25 € spesa nella mia opinione più che giustificata dalle prestazioni di questo piccolo ma fantastico caricabatterie.

 

Vi lascio allora la Video recensione + Unboxing  del Kensington Absolute Power 4.2 proprio QUI ! 🙂 )

 

Per tutti gli altri accessori Kensington recensiti basta cliccare QUI

Share This Post

About Author: Marcello Bassi

Residente a Milano città e appassionato di computer e videogiochi sin da piccolo. Ai tempi delle elementari nulla mi staccava da Flashgames.it et similia. Ora che dispongo anche di un pc tutto mio è la fine. Studente di Meccanica-Meccatronica con il buon Mariani. Nutro una spiccata passione per le nuove tecnologie automatiche e stampo in 3D. su steam, psn e praticamente ovunque io sono zoodi105.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *