Samsung Galaxy NOTE Edge: videoistruzioni

Come oramai vi abbiamo abituati, per ogni device che analizziamo, predisponiamo anche una serie di video istruzioni, al fine di rendere il primo approccio con un nuovo device meno traumatico.

Nello specifica parliamo di Samsung Galaxy NOTE Edge ovvero il top di gamma della casa coreana.

A breve saranno disponibili anche Unboxing (QUI su youtube), Galleria fotografica e tutti i video e foto test del caso.

In primo luogo procediamo con l’inserimento della Micro SIM, se disponete di una nano SIM sarà sufficiente comprare a pochi euro un comodissimo adattatore, se invece disponete di una SIM tradizionale, è sufficiente portarla in un qualsiasi negozio di telefonia che provvederà a tagliarla a modo.

Per quanto concerne l’atto pratico, come illustrato nel video il procedimento è estremamente semplice basta rimuovere infatti la back cover ed inserire NEL VERSO GIUSTO (!!!!) la micro SIM.

 

In seguito è necessario inserire la MicroSD nel nstor galaxy NOTE edge nel caso ne disponiate. il procedimento è prettamente lo stesso eseguito per la micro SIM ma, per sicurezza, ve lo illustriamo:

 

Per completare il corredo Hardware del galaxy NOTE edge non resta che inserire la Batteria che andrà a bloccare sia micro SIM che la microSD in sede.

Dopo avere completato la fase di predisposizione hardware, è necessario fare il Primo Avvio del galaxy NOTE edge che per i possessori di samsung risulta molto facile ma,  per chi dovesse arrivare da iPhone, magari non è una fase così scontata.

 

Ecco che si può definire completata la fase di setup del nostro nuovo Galaxy NOTE edge.

Ma le videoistruzioni non si possono definire tali se prive della guide per effettuare un Hard reset (o ripristino dati di fabbrica), in quanto la fortuna è cieca ma, la sfortuna ci vede benissimo. è dunque fondamentale mantenere la calma e sapere i giusti passi da effettuare per riportare il nostro gioiellino alle condizioni originali.

Ecco come effettuare allora il Ripristino Galaxy NOTE EDGE

 

Per questa articolo guida è tutto, se fossero necessari ulteriori focus e/o istruzioni non esitate a commentare!

 

Share This Post

About Author: Marcello Bassi

Residente a Milano città e appassionato di computer e videogiochi sin da piccolo. Ai tempi delle elementari nulla mi staccava da Flashgames.it et similia. Ora che dispongo anche di un pc tutto mio è la fine. Studente di Meccanica-Meccatronica con il buon Mariani. Nutro una spiccata passione per le nuove tecnologie automatiche e stampo in 3D. su steam, psn e praticamente ovunque io sono zoodi105.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *