Primo avvio di un Windows Phone: tutorial con alcune App da conoscere

Oggi con questi due brevi video andiamo rapidamente a eseguire il primo avvio di un Windows Phone (in questo caso un Lumia 830) con l’obiettivo di spiegare ai meno avvezzi quali impostazioni selezionare e come proseguire nella configurazione iniziale. L’idea di fondo è capire che il vostro account Microsoft (la mail che inserirete nel telefono) sarà il punto d’incontro di tutti i vostri dati, in modo tale che, grazie all’ecosistema cloud OneDrive, nulla vada mai perso: dalle foto, alle password, agli sms, ai contatti.

Una volta terminata la configurazione del primo avvio e avviata la procedura di ripristino del backup, (se presente perché fatto in precedenza su un altro wp), andremo a vedere nel secondo video le applicazioni più note per eseguire applicativi di utilizzo comune. Vi consiglieremo dei trucchetti, per evitare di imbattervi in app non belle nel marasma di applicazioni molto simili esistenti.

Lo scopo di tutto questo è dare un’ infarinata iniziale agli utenti nuovi per questo sistema operativo in modo da evitarvi perdite di tempo iniziali nel capire i meccanismi più semplici. Ovviamente per non produrre video troppo lunghi e di conseguenza noiosi, abbiamo stretto il più possibile sulle cose fondamentali.

Per qualunque info e domanda specifica siamo, come sempre, qui per voi.

 

 

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *