• Microsoft Lumia 650

Microsoft Lumia 650: recensione

Fotocamera e multimedia

La fotocamera principale monta un sensore da 8 MPX f 2.2 accompagnato da un singolo flash a LED.

Le prestazioni della fotocamera ci ricordano vagamente quelle del “vecchio” Lumia 640 con scatti di giorno discreti e scatti in notturna piuttosto anonimi.

Nel dettaglio: la velocità di scatto è purtroppo inficiata dalla scarsa capacità di calcolo del processore che spesso ci obbliga a scatti lenti o che arrivano in ritardo. Di giorno tutte le foto hanno dato risultati all’altezza delle aspettative per un dispositivo di questa fascia con colori ben bilanciati e una buona definizione e messa a fuoco.

In notturna dovrete aiutare un pochino il sensore con la modalità manuale, soprattutto se il vostro obiettivo è scattare in scene particolarmente buie: in questo caso sarà utile impostare manualmente la messa a fuoco e cercare di essere piuttosto stabili per permettere uno scatto fermo.

Presente anche qui la modalità di scatto HDR presente nativamente sulla nuova applicazione fotocamera che fa della semplicità e della velocità (nei terminali con un hardware potente) uno dei suoi punti di forza. Riprende poi, in stile Nokia Camera, la modalità di settaggio manuale dei parametri di scatto con apertura fino a 1 secondo e fino a 3200 iso.

I video sono discreti perchè pur essendo valida la stabilizzazione digitale peccano nella definizione dell’immagine che non ci appare mai particolarmente definita.

In notturna il sensore evidenzia le sue difficoltà a catturare la luce con molto rumore video e alcune incertezze sul focus.

Nulla da dire sulla camera anteriore, in linea con la categoria.

Bando alle ciance, vi lasciamo ai nostri scatti di esempio.

E ai nostri video  di esempio a 720p e 30 fps.

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *