iPhone 5 VS iPhone 4S: come realizzano video e foto di notte

Da qualche tempo, ormai, mostriamo delle comparative tra diversi telefoni per far capire a chi ci segue cosa può fare uno e cosa l’altro.
Nel seguente confronto andremo a vedere come si comportano le ultime due generazioni del telefono del produttore melato, vediamo quindi di lasciare spazio alle immagini che alla fine non sono affatto dissimili tra loro.

Su iPhone 5, come su iPhone 4S, notiamo una scarsa capacità di stabilizzare l’immagine con una definizione della stessa che non è allineata al costo (fino a lambire i 1000 euro) del prodotto: sicuramente con iPhone 5 qualcosa si guadagna sia di giorno che di notte, ma tale delta non è significativo per puntare all’acquisto del modello successivo.

iPhone 5:

iPhone 4S:

Stesso discorso è applicabile agli scatti, che per vostra comodità riportiamo SOOTC, dove le differenze sono davvero minime: peccato che Apple abbia scelto una simile camera anche per il suo attuale top di gamma, incapace di competere con device, addirittura meno costosi, come Nokia 808oppure Nokia Lumia 920.

In calce passiamo alle immagini scattate dalle periferiche ed anche in questo caso sono liberamente fruibili tramite lo spazio su Flickr targato FMS dove, precisamente, QUESTO è il Set di riferimento per l’iPhone 5 mentre QUESTO riguarda l’iPhone 4S.
Come sempre tutti i diritti, sul materiale da noi pubblicato, sono riservati ma vi garantiamo la più facile possibilità di consultazione.

Share This Post

About Author: Giuseppe Ragozzino

Friulano verace trapiantato a Milano per studiare Ingegneria Meccanica. Amo diverse cose nella vita, tra di esse vi è la tecnologia nelle diverse sfumature che assume e così, seguendo una scommessa fatta con i compagni dell’università, s’è deciso nel marzo 2010 di iniziare l’avventura di ForMobileS.info assieme all’amico e collega Luca Viscardi. Questo sito, oggettivamente nato per caso, ci sta dando soddisfazioni che mai avremmo pensato di ricevere in così poco tempo tanto che ad oggi non torneremmo assolutamente indietro: speriamo solamente di continuare ad avere il tempo di dedicarci con cura, competenza e passione all’argomento anche se sempre più spesso i momenti per proseguire scarseggiano. Colgo l’occasione, assieme a Luca, di ringraziare tutte le svariate migliaia di persone che finora c’hanno ascoltato e che con le loro domande ed i loro dubbi c’hanno aiutato a crescere ed a migliorare noi stessi portandoci dove siamo oggi con qualche milione di visite all’attivo. Ciò che ci fa perseverare è la fiducia e la gratitudine che ci mostrano gli utenti, motivo più che valido per continuare come fatto finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *