iPhone 4 in Italia: foto dettagliate dei graffi sui vetri e considerazioni iniziali

Grazie ad iStuff (sito ufficiale www.istuff.it) siamo entrati in possesso di un iPhone 4 da 16GB nella colorazione nera.

In appena 7 giorni di utilizzo s’è rigato pesantemente come si può facilmente vedere dagli scatti effettuati.
Il telefono è come un sandwich formato nei lati esterni da un vetro appartenente alla famiglia dei vetri alluminosilicati (gli stessi utilizzati sui treni ad alta velocità e sugli aerei, per capirci, ma in spessori nettamente diversi) e nello strato intermedio formato dall’alluminio: notare che i vetri sono entrambi geometricamente esposti dunque facilissimamente soggetti a rotture successive a cadute accidentali anche di minima entità.
Ufficialmente il vetro in questione è anche oleorepellente: sarà anche vero, ma si sporca più facilmente del 3Gs!

Come autonomia invece le cose vanno meglio, la nuova batteria serviva proprio e finalmente si riuscirà ad arrivare a sera: anche dopo un uso pesante non ci sono problemi particolari a raggiungere la sera con il telefono completamente carico e staccato dal caricabatterie di mattina presto.

Come visibile negli scatti (in questo articolo) il telefono è stato confrontato con SonyEricsson Vivaz, INQ Chat 3G, Acer Liquid e Samsung Omnia HD posti in ordine d’altezza, ma anche per quanto riguarda lo spessore è stata effettuata una comparativa direttamente sul punto vendita, per far prima mi sembrava la scelta migliore.
Le dimensioni di iPhone 4 sono davvero compatte, è snello ed estremamente brandeggiabile.

Sicuramente sarà da acquistare con una cover o con una protezione a causa della facilità con cui perde la linea soprattutto quando viaggia nella banda UMTS, in Edge/GSM è più stabile e difficilmente perde l’audio solo appoggiando un dito sull’antenna, tuttavia l’attenuazione/interruzione del segnale telefonico c’è e si patisce soprattutto quando si vuole usare la linea dati.
Inoltre la cover sarà necessaria anche per prevenire i graffi.

Come prima impressione è dicretamente valida, la cosa che m’ha colpito maggiormente è la definizione del display, ma – detto esattamente come la penso – il telefono non vale i soldi che costa: 650 euro sono davvero tanti, contando che la versione più adatta a contenere contenuti un HD è la versione da 32 GB che ne costa 750 di euro.

Fosse stato almeno (e dico ALMENO) un centinaio di euro più in basso come tecnica di prezzaggio sarebbe stato un pelo più sensato. Ma è noto che chi compra Apple lo fa anche per dimostrare il proprio potere d’acquisto.

 

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *