HTC One VS Apple iPhone 5: come realizzano video e foto di notte

Il presente confronto risulta essere utile per capire le differenze di comportamento tra un paio di top di gamma, un iPhone 5 ed uno Android nel momento in cui andate ad usarli in un contesto con luce scarsa.

Nello specifico usiamo un paio di risoluzioni, ma contorniate con condizioni di luce identica: afferriamo con una mano un telefono e con l’altra il concorrente, in merito alle clip usiamo il 1080p tradizionalmente l’unico sfruttabile (senza app di terze parti) con i melafonini.


Come potrete apprezzare abbiamo caricato i filmati SOOTC e grazie a questa scelta possiamo notare come si riesca ad apprezzare la superiorità di HTC One rispetto al melafonino dato che l’Android ha un’immagine meno rumorosa ed una stabilizzazione più precisa con bassa luminosità, tutto questo nonostante il prodotto iOS sia ben più costoso visto che all’atto d’acquisto vi porta via circa 300 euro in più.

Clip in Full HD di HTC One:


Clip in Full HD di Apple iPhone 5:


Stesso discorso è applicabile agli scatti, che per vostra comodità riportiamo sempre SOOTC, dove troviamo differenze sempre in termini di rumore dell’immagine: il One regala un prodotto molto usabile fin da subito, anche se scarsamente illuminato, mentre sull’estratto di iPhone bisognerebbe lavorarci sopra per rifinire il tutto per poter poi competere col rivale.Apple iPhone 5 – Comparativa di giorno con HTC One

In calce passiamo alle immagini scattate dalle periferiche ed anche in questo caso sono liberamente fruibili tramite lo spazio su Flickr targato FMS dove, precisamente, QUESTO è il Set di riferimento per l’HTC One mentre QUESTO riguarda l’iPhone 5.
Come sempre tutti i diritti, sul materiale da noi pubblicato, sono riservati ma vi garantiamo la più facile possibilità di consultazione.

?
Share This Post

About Author: Giuseppe Ragozzino

Friulano verace trapiantato a Milano per studiare Ingegneria Meccanica. Amo diverse cose nella vita, tra di esse vi è la tecnologia nelle diverse sfumature che assume e così, seguendo una scommessa fatta con i compagni dell’università, s’è deciso nel marzo 2010 di iniziare l’avventura di ForMobileS.info assieme all’amico e collega Luca Viscardi. Questo sito, oggettivamente nato per caso, ci sta dando soddisfazioni che mai avremmo pensato di ricevere in così poco tempo tanto che ad oggi non torneremmo assolutamente indietro: speriamo solamente di continuare ad avere il tempo di dedicarci con cura, competenza e passione all’argomento anche se sempre più spesso i momenti per proseguire scarseggiano. Colgo l’occasione, assieme a Luca, di ringraziare tutte le svariate migliaia di persone che finora c’hanno ascoltato e che con le loro domande ed i loro dubbi c’hanno aiutato a crescere ed a migliorare noi stessi portandoci dove siamo oggi con qualche milione di visite all’attivo. Ciò che ci fa perseverare è la fiducia e la gratitudine che ci mostrano gli utenti, motivo più che valido per continuare come fatto finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *