Procediamo ora con il capire la qualità di registrazione di filmati e fotografie da parte di questo HTC di medioalta gamma.
Il telefono in questione monta Android e realizza filmati a 720p con la memorizzazione degli stessi in files dal formato 3gp.
Sicuramente non è il formato migliore per la codifica degli stessi, tuttavia non sono pessimi come ci si potrebbe aspettare: l’unica cosa da sottolineare è che alcune persone da me interrogate hanno notato la presenza di un leggero alone rosato al centro del video stesso che però non viene percepito chiaramente mentre si registra lo stesso all’aria aperta.
Ecco un video realizzato in ferrovia, fuori dal finestrino, da un HTC Desire S.
Il video è memorizzato in formato 3gp e nel caso specifico parliamo di qualità HD, ovviamente è stato realizzato appositamente per verificare la qualità di registrazione del microfono integrato in caso di forte vento contrario.
Terminiamo ora con la rassegna di immagini realizzate dal cellulare in oggetto: la qualità è sempre la solita, nella fattispecie parliamo di una camera da 5 MP in grado di realizzare scatti più che sfruttabili sul terminale nonchè per la condivisione online.
Ricordo che per vostra maggiore comodità potete anche scaricare le immagini per una visione sul vostro computer, a fini strettamente personali.
In calce passiamo alle immagini scattate dalla periferica ed anche in questo caso sono liberamente fruibili tramite lo spazio su Flickr targato FMS dove, precisamente, QUESTO è il Set di riferimento.
Come sempre tutti i diritti, sul materiale da noi pubblicato, sono riservati ma vi garantiamo la più facile possibilità di consultazione.