Finalmente abbiamo messo le mani su Lumia 950 XL, recentissimo top gamma di Microsoft con specifiche interessanti e Windows 10 mobile già all’interno.
Il nuovo Lumia 950 XL fa parte della famiglia 950 e come da prassi recente in Microsoft la dicitura XL indica tra i due modelli, quello con la diagonale più ampia.
La nostra versione, di colore bianco, si presenta ben assemblata e in un “packaging” più prezioso rispetto al passato recente di Lumia.
All’interno troviamo:
- Smartphone
- Cuffie auricolari
- Caricabatterie da muro con uscita a 3 Ampere
- Cavo USB-USB tipo C
- Istruzioni rapide
Questo telefono, oltre a presentare un hardware da top gamma, come schermo con risoluzione 2k e un raffreddamento studiato ad hoc per il processore snapdragon 810 integra un modulo fotocamera rivisto con 20 MPX e una stabilizzazione dell’immagine che dovrebbe aver fatto altri passi in avanti.
Noi iniziamo subito i nostri test e vi proveremo a rendere conto di tutte le novità portate dal nuovo sistema operativo, vi parleremo della qualità della camera e del funzionamento del sistema di raffreddamento. Personalmente sono molto curioso di testare la velocità di ricarica con l’alimentatore da muro a 3 Ampere.
Qui di seguito la nostra classica galleria fotografica.
Mentre qui il nostro consueto video unboxing.