• Lg G Watch R title 5.1

Android Wear 5.1 su Lg G Watch R

Ci siamo, è arrivato anche a noi l’update ad Android Wear 5.1 sul nostro LG G Watch R.

Analizziamo insieme le principali novità.

L’ultimo update porta con se un legame maggiore con quel disegno che Google ha proposto col nome di “material design”. Lo vediamo in alcune notifiche e nel disegno di alcune impostazioni e alcune app come ad esempio il cronometro, rivisto in veste material.

Comoda la possibilità di accedere con uno slide laterale del menu ai contatti recenti, forse la cosa più significativa dell’aggiornamento.

Come vedete dagli screen realizzati qui sotto il menu non è più basato sullo scorrimento di un’unica pagina ma è distribuito su 3 colonne in ci si muove con degli slide appunto.

Abbiamo notato un consumo leggermente più alto dopo l’aggiornamento così abbiamo preferito ripristinare il dispositivo. Dopo il ripristino i consumi sono tornati quasi identici a quanto eravamo abituati con la versione precedente del software.

Qui vi lasciamo agli screen realizzati sulla nuova interfaccia.

 

Mentre qui sotto vi lasciamo al video realizzato per voi.

Qui vi lasciamo alla vecchia versione del sistema che abbiamo utilizzato al momento della recensione di Lg Watch R, al suo tempo equipaggiata con la prima versione di Android Wear 5.

Se avete dubbi o domande, come sempre siamo qui per voi. Ci trovate anche sui principali social.

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *