Andiamo a riparlare di questo interessante prodotto di casa Parrot per fare un commento conclusivo sul suo funzionamento.
Parrot Jumping Sumo è stato lanciato come evoluzione e innovazione dell’AR Drone che già aveva avuto un buon successo facendo una grande pubblicità alla casa francese.
Del Jumping Sumo vi avevamo fatto vedere l’unboxing e la galleria fotografica (qui) e a seguito delle nostre prove vi possiamo confermare che l’utilizzabilità con le apposite app di Parrot è molto buona. Il prodotto appare all’altezza delle aspettative e sicuramente in grado di darvi il divertimento sperato con una buona qualità costruttiva.
Per un uso intensivo il punto di debolezza potrebbe rivelarsi la batteria che non è di dimensioni troppo generose per non aumentare eccessivamente il peso; il nostro consiglio è quello di procurarsi almeno una batteria aggiuntiva in modo da poter estendere l’autonomia. Rispetto a quanto dichiarato da Parrot, cioè un’autonomia di circa 20 minuti, a noi nelle prove la resa è risultata leggermente inferiore.
Il drone permette di essere guidato in modo molto semplice tramite l’interfaccia dell’applicazione free flight 3 scaricabile su tutti i dispositivi mobili in commercio. Semplice ed intuitiva permette di prendere dimestichezza molto rapidamente, e ce ne siamo accorti facendo provare questi droni alla fiera del radioamatore di Pordenone dove tutti i giovanissimi che li hanno provati hanno dimostrato una dimestichezza notevole sin da subito.
La massima velocità si aggira intorno ai 7 Km/h condita da effetti sonori prodotti dal jumping Sumo davvero simpatici. Due invece le possibilità di salto, 80 cm verso l’alto oppure 80 cm in avanti.
La telecamera montata sul musetto del drone permette di scattare foto e girare filmati direttamente dall’interfaccia dell’applicazione.
Il prezzo è forse un po’ alto se consideriamo questo un “gioco per bambini” ma noi crediamo che il divertimento e la solidità costruttiva faccia passare sopra il prezzo, anche perché siamo convinti non sia solo un prodotto per i più piccoli, anzi.
Per i dettagli sul prodotto vi riportiamo qua il link del sito ufficiale.
Vi suggeriamo di non perdervi i molti articoli sui prodotti Parrot, -che ringraziamo per la disponibilità-, realizzati fino ad ora!
Qui sotto la nostra video recensione per Parrot Jumping Sumo.