• Acronis True Image 2017

Acronis True Image 2017: recensione

backup online

Le modalità di effettuazione del backup su Acronis Cloud sono le medesime viste già per la versione 2016 usufruendo sempre dello spazio pressochè illimitato (500GB) del Cloud.

E’ sempre possibile selezionare se effettuare il backup dell’intero PC o solo di alcune cartelle del computer entrando all’interno della scelta sorgente.

L’accesso ai propri contenuti non è solamente legato all’applicativo ma può essere effettuato oltre che da mobile sulle varie applicazioni (iOS e Android) anche tramite browser, eseguendo l’accesso con il proprio account.

Le impostazioni qui sono più semplici, oltre alla pianificazione, usare questo sistema riprende il concetto di spara e dimentica e ci permette di non preoccuparci, a fronte di una buona pianificazione, della perdita dei nostri file.

Tra l’altro, essendo disponibile anche su mobile ed essendo lo spazio infinito possiamo utilizzare questo sistema per bypassare i classici Cloud che ci offrono, tendenzialmente, meno spazio a disposizione.

Nella video recensione analizzeremo insieme a voi qualche dettaglio in più relativamente al funzionamento e alle possibilità offerte. Facendo riferimento al link ad inzio articolo, potete vedere le nostre impressioni, scritte a primavera, proprio della versione cloud.

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *