App Whatsapp per Windows e Mac: come funziona

Oggi in questo breve “scatch” analizzeremo la nuova App Whatsapp disponibile per PC e Mac.

Oggi vedremo la versione per Windows precisando che i passaggi e il funziomanento su Mac OS è identico.

I requisiti per i sistemi operativi sono Windows 8 per PC e OSx 10.9 per Mac.

Partiamo dall’installazione.

Per poter installare questo applicativo dovete andare alla pagina Web di Whatsapp nella sezione “scarica” dove troverete un pulsante verde per avviare il download dell’applicativo che si installerà in seguito automaticamente.

L’applicazione vi metterà un’icona di collegamento automaticamente sul desktop ma, scegliendo di aggiungere il programma alla barra delle applicazioni, potrete vedere le notifiche delle chat pendenti con un rapido colpo d’occhio. Per farlo basterà, una volta aperta l’app, cliccare con il destro e selezionare “aggiungi alla barra delle applicazioni”.

Quello che vi troverete davanti è un sistema molto intuitivo che replica 1:1 l’interfaccia del vostro telefono aggiornando in tempo reale la lettura delle notifiche sui vostri dispositivi. Non ancora disponibile la funzione chiamate tramite PC ma è lecito pensare che arriveranno a presto.

Ecco qui alcuni screen sul funzionamento dell’interfaccia.

Il funzionamento dell’applicazione dell’installazione e delle principali funzionalità dell’App Whatsapp ve le spieghiamo rapidamente nel video che trovate qui sotto.

Per qualunque informazione siamo a disposizione.

 

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *