Alla presentazione odierna al MIX è apparso l’Omnia HD travestito da Windows Phone. Come potete vedere infatti alla fine del video sotto è possibile rinconoscere nelle forma del telefonino Samsung arcinoto esponente topclass di Symbian touch.
Al momento rispetta tutte le specifiche che dovrebbero essere imposte ai futuri telefoni di Windows con l’eccezione della risoluzione dello schermo, attualmente a 640×360, che per poter far girare Windows Phone 7 dovrà essere di 800×480.
Non credo sia una versione che vedremo mai nei negozi o quantomeno nella realtà dei consumatori, perchè a meno di un rilascio da parte di Samsung dei driver per il funzionamento con WP7 nessuno sviluppatore si metterà mai le mani nei capelli per rivoluzionare l’OS di questo telefono visto che semmai ci riuscisse, in commercio sarebbero sicuramente disponibili telefoni con hardware più interessante.
Per dovere di cronaca vi riporto il video dopo l’immagine con un invito a coloro che hanno fatto la presentazione: caricare le batterie dei telefonini (vedrete che il secondo non si accende) non è peccato! Che timidoni che sono…
Non ve lo ricorda nemmeno un po’?