• Samsung Galaxy A

Samsung Galaxy A: analisi prodotto

In questo articolo riassumiamo le nostre impressioni per i due Samsung Galaxy A che abbiamo potuto provare: A3 e A5.

Questa nuova famiglia di prodotti viene lanciata da Samsung molto recentemente e in realtà comprende anche un terzo prodotto, A7. Galaxy A rappresenta una gamma completa di prodotti dalla fascia medio bassa, alla fascia alta con un comun denominatore che noi recensori non possiamo trascurare: il prezzo.

Sebbene i prodotti che abbiamo testato si dimostrino qualitativamente consistenti, dobbiamo porre enfasi sulla collocazione dei prezzi di listino che, soprattutto in A3 e A5 è davvero troppo alta. Entrambi i prodotti hanno un prezzo di almeno 100 euro superiore a quello di tutti i principali competitor di pari fascia e pari specifiche. Questo non vuol dire che i prodotti non siano validi, ma purtroppo vanno considerati in relazione al prezzo proposto.

Fortunatamente i terminali Samsung si svalutano davvero tanto e i prezzi sono già scesi parecchio per entrambi i terminali.

Noi li abbiamo provati entrambi a sufficienza per poter dire che sono prodotti consistenti e che tendenzialmente non hanno nessuna problematica particolare, facendo dell’equilibrio il loro punto di forza. Probabilmente ormai non proveremo più A7 che è fuori produzione e che ha un prezzo poco competitivo e lotta con suoi fratelli maggiori in casa che lo battono facilmente.

Il consiglio che noi vi diamo è di guardare veramente bene online per cercare questi dispositivi a prezzi più “giusti”.

Nel frattempo vi lasciamo alle due recensioni:

I prezzi dei dispositivi online, come detto sono piuttosto vari e non vi lasciamo un link per l’acquisto perché non è semplice identificare lo store cui acquistarli: dovrete cercare un po’ nel Web.

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *