Buonasera a tutti, stasera parliamo del nuovo flagship di casa LG: ovvero G4, presentato questa sera in un locale meneghino.
Il dispositivo si mostra per la priva volta senza veli e in tutto il suo splendore.
LG G4: Smart Home, smart car, Smart life
Un dispositivo Smart a 360°, così è stato pensato il nuovo portabandiera LG, un dispositivo Ergonomico, elegante, con una ottima esperienza di visione ed una semplice interfaccia.
Disegnato con vera pelle, al fine di non trasmettere più un’idea della tecnologia fredda.
Non temano i tradizionalisti, in quanto LG G4 oltre ai tre colori in pelle (rosso, marrone e nero martellato) è disponibile anche nei colori ceramic white e metallic skin chiaro e scuro.
Specifiche Fotocamera:
LG G4 punta molto sulla multimedialità, data dalla ottima fotocamera e dal fantastico schermo, entriamo nei dettagli:
Sensore maggiorato del 40% rispetto a LG G3, apertura Focale F1.8, autofocus laser, stabilizzazione OIS 2.0 e sensore di spettro colore permettono di scattare foto fantastiche, come testimoniato da Colby Brown, fotografo professionista di fama internazionale che illustra come il dispositivo si proponga di sostituire una macchina fotografica tradizionale.
Per fare foto di prima qualità è necessario cogliere l’attimo e con soli 0.276 secondi per l’autofocus, 0.6 per avviare l’app fotocamera, sei sicuro di non mancare un colpo!
Al fine di ottimizzare gli scatti sono presenti tre modalità: Semplice (punta e scatta), automatica (con le impostazioni base) e manuale con impostazioni per: Bilanciamento bianco, ISO, tempo di apertura.
Per garantire un’ottima qualità di immagine, le foto non vengono salvate nel classico formato JPEG, bensì, in RAW, formato privo di compressione che, a fronte di una maggiore dimensione dei files, dispone di una maggiore qualità.
Archiviazione LG G4:
tale formato anche occupando maggiore memoria non compromette l’usabilità del telefono in quanto dispone di 32 GB più possibilità di espansione via microSD e, tramite una partenership con google garantisce anche 100GB di archiviazione cloud tramite google drive.
Conclusuioni: LG G4
Lg G4 dispone peraltro di una batteria da 3000mAh, di un nuovissimo processore sviluppato appositamente con Qalcomm, lo Snapdragon 808 che, a fronte di migliori prestazioni garantisce una migliore durata della batteria affiancato alla GPU Adreno 400. Il tutto per controllare un dispositivo con schermo quadHD da 5,5″ di diagonale con tecnologia IPS Quantum display, che offre una gamma colori del 20% più ampia, una luminosità maggiore del 25% e un contrasto superiore del 50%.
In aggiunta lo schermo non è sviluppato secondo lo standard sRGB ma, conforme allo standard DCI per il 98% (dunque vedrete i film come i registi vorrebbero).
LG G4 verrà venduto ad un prezzo consigliato di €699,90 a partire dal mese di Giugno.
In allegato video hands-on con Raffaele Cinquegrana di LG Italia.
Rimaniamo anche noi in trepidante attesa di averlo tra le mani con calma per recensirlo al meglio per voi lettori!