Kensington PowerWhiz 48W 4-Port USB Charger
Salve a tutti e ben ritrovati, dopo avervi mostrato e spiegato l’unboxing ora passiamo alla recensione del caricatore Kensington con la nuovissima tecnologia PowerWhiz™.
Iniziamo sin da subito a parlarvi di questa tecnologia, essa consente di collegare al caricatore praticamente qualsiasi dispositivo fino a 4 dispositivi. Ma dov’è allora la nuovissima novità?
La novità si basa sul fatto che il caricatore permette di collegare contemporaneamente fino a 4 dispositivi, tutti con lo STESSO amperaggio (2.4AMP).
Noi siamo riusciti a testare questo prodotto utilizzando due smartphone e due tablet. Dobbiamo congratularci con Kensington, è la prima casa che è riuscita a creare un caricatore con appunto la possibilità di caricare contemporaneamente 4 tablet che richiedono una amperaggio di ricarica molto elevato. Mentre con altri caricatori già nella seconda porta si verifica un calo di tensione e può uscire per fino sullo smartphone una notifica di avviso che la carica verrà eseguita in maniera lenta. Inoltre con questo caricatore si risolvono tutti i problemi di tempo e spazio perchè oltre a caricare in questo modo riduce gli eventuali 4 fili dei dispositivi ricendoli ad uno solo.
Fondamentalmente la tecnologia PowerWhiz™ è una soluzione di ricarica universale che rileva automaticamente il fabbisogno del dispositivo e crea il giusto collegamento tra dispositivo, cavo USB e porta, per una carica veloce e sicura. Grazie a questo sistema potrete caricare i vostri dispositivi, tablet o smartphone che siano, con la certezza che saranno al 100% nel minor tempo possibile e senza la possibilità di danni alla batteria: questo perché ogni dispositivo gestisce la ricarica della batteria via software e decide quali sono i massimi Amperaggi in entrata possibili.
Qui vi rimandiamo al sito del produttore per ulteriore informazioni.
Già che ci siamo vi invito a seguirci per rimanere aggiornati.