Probabilmente se leggete questo articolo anche voi siete tra quegli utenti di Samsung Omnia HD che mal sopportano la presenza dell’iconcina in alto a destra del display riguardante l’inserimento della memory card. Personalmente mi è indifferente, vederla o meno mi cambia poco, ma con determinate immagini di sfondo concordo che sia fastidiosa.
Quindi mi accingo a spiegarvi come fare per farla sparire “magicamente”. Come per molte altre guide presenti su questo sito c’è sempre un po’ di margine di rischio per cui state attenti a cosa copiate dove.
Se siete convinti che volete compiere la magia proseguite.
1) La guida qui di seguito è rischiosa, nel senso che se non prendete le dovute precauzioni potreste giocarvi il telefono (trasformandolo in un utile fermacarte!). Non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di un’eventuale perdita di dati e/o danni (sia hardware che software).
2) Scaricate l’archivio dal quale estrarrete il file [qui].
3) Dotatevi di un Samsung Omnia HD funzionante che abbia installato il software Samsung (con ROM cucinate da terzi infatti tale hack potrebbe essere inutile poiché già inserito dall’autore) e sia stato hackato completamente (vi semplifica i passaggi).
4) Caricate la batteria dello stesso al fine di darvi un’ora (per prenderla larga) di autonomia.
5) Installate il file manager X-Plore.
6) Copiate il file di cui sopra nella microSD (via BT, cavo USB…è uguale).
7) Aprite X-Plore.
8) Selezionate il file 101f8764.txt e tappate su Menù –> Modifica –> Sposta In e navigate fino a C:private10202be9 che quindi selezionerete come destinazione del file.
9) Uscite da X-Plore.
10) Riavviate che avete FINITO.
11) Se ora siete nostalgici dell’iconcina che aveva, se vi faceva compagnia e ora la rivolete visibile non preoccupatevi. Per rimuovere l’hack basta entrare in C:private10202be9 e togliere il file 101f8764.txt ponendo ATTENZIONE SU QUELLO CHE TOCCATE. Un tap di troppo nel punto sbagliato e vi potreste giocare il gingillo che avete in mano. Riavviate SEMPRE al termine.