Google svela Android Wear

Google annuncia sul suo blog ufficiale questa nuova versione di Android, denominata Android Wear.

Come suggerisce il nome, questa versione andrà ad occupare il settore per i dispositivi indossabili: un sistema per dispositivi che possiamo portare con noi ogni giorno, come gli Smartwatch che stanno prendendo piano piano piede tra le persone.

Google ha reso disponibile una “Developer Preview” sul sito di Android, che andrà ad integrarsi con l’SDK di Android. Da li si potrà avviare un emulatore virtuale che simulerà questa versione indossabile del robottino verde.

Con Android Wear sarà facilissimo interagire con i dispositivi su cui è intallato, basterà pronunciare la formula “Ok Google” per iniziare ad utilizzare il dispositivo, per esempio farsi dare le indicazioni stradali su Maps, visualizzare le notifiche e molto altro.

 

Share This Post

About Author: Luca Viscardi

Nato a La Spezia nell'ormai "lontano" 1986 e trasferito a Milano nel 2005 per gli studi di Ingegneria. La particolare simpatia e passione per l'Hi-Tech ha fatto nascere "quasi per caso" verso la fine del 2009 ForMobileS.info che poi è diventato man mano realtà dopo qualche mese di lavoro, nel 2010. Partiti da zero con in mente un progetto abbastanza ambizioso ed oggettivamente poca convinzione di poterlo realizzare, siamo con i mesi e poi con gli anni arrivati a vedere partorito un "network" di tutto rispetto che ha riscosso accrediti a tutti i livelli. Ringrazio quindi Giuseppe per l'immensa collaborazione senza la quale FMS non sarebbe potuto arrivare dov'è e ovviamente tutti gli utenti che ci hanno letto, guardato, commentato, dato suggerimenti e anche criticato in questi anni! Con l'aggiunta allo staff di altri validi collaboratori, grazie ai quali abbiamo recentemente dato questa nuova veste ad FMS, contiamo di fornire a Voi utenti qualcosa di utile, sempre più completo e gradito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *