Ecco per voi 2 video, realizzati nella zona di Bisceglie a Milano, per capire la qualità di ripresa video di Nokia N8 e HTC Mozart.
Questo video è registrato dal Nokia, come vedete i colori sono nitidi, fedeli e la messa a fuoco è più che tempestiva: non c’è segno di sbiadimento/contraffazione dei colori.
Per quanto riguarda il suono, anche questo è fedele e si hanno buone soddisfazioni durante la visione del filmato.
Come per quello realizzato dall’HTC anche qui parliamo di registrazione 720p quindi in HD e nonostante il telefono N8 non sia una camera point-and-shoot, la qualità è sorprendente per la compattezza che ha questo cellulare.
Di seguito potete vedere i due video sincronizzati.
Come per il video relativo alla qualità di videoregistrazione di Nokia N8, anche qui abbiamo qualità 720p tuttavia la fedeltà dei colori non è così alta come nel telefono Nokia.
L’HTC in questione mantiene una colorazione delle foto/video catturati dalla camera tendente al rosa (guardare sfondi grigi omogenei: si nota soprattutto al centro) che mi porta a domandarmi come mai HTC non vada a cercare un altro fornitore di sensori ottici visto che anche altri modelli della marca mantengono tale difetto, sebbene con Android.