• Asus GTX980 Poseidon box (1)

Asus ROG GTX 980 Poseidon: Unboxing e Foto

Ciao a tutti, Oggi vi parliamo della interpretazione ibrida realizzata dal reparto gaming di Asus per la già di suo molto prestante GTX 980.
Nello specifico come da abitudine analizziamo la qualità della confezione, della dotazione hardware e offriamo una bella galleria fotografica.
La GTX 980 Peseidon, come già accennato è una soluzione ibrida, in quanto permette all’utilizzatore di decidere con quale metodologia dissipare il calore prodotto dalla propria GPU, Asus offre quindi la dissipazione ad aria tramite il caratteristico DirectCU o con la soluzione integrata che permette di usare un eventuale circuito a liquido già presente nella vostra configurazione.
Già con la sola classica DirectCU ad aria si ha un abbassamento delle temperature pari al 15%, mentre con l’utilizzo dell’acqua si può arrivare a dimezzare il calore prodotto dalla scheda.
Chiaramente si parla di una soluzione high-end destinata al gaming con un quantitativo di memoria GDDR5 di 4GB, coadiuvato da un bus di memoria a 256 bit con una frequenza di clock che per quanto riguarda il chip grafico è settata a 1178MHz (in funzione boost 1279MHz) mentre per la memoria è overcloccata di fabbrica a 7010MHz. I 2048 GPU Core sono alimentati dalla oramai classica e performante soluzione DIGI+VRM a 10 Fasi.
La scheda dual-slot card misura 11.3 X 5.4 X 1.6 pollici misure comunque nella media per le soluzioni da gaming di ultima generazione, non eccessive se si pensa inoltre che prevede due modalità dissipative.
Nella confezione dall’abituale stile ROG, ovvero Nero e rosso con finestrella, troviamo:

Contenuto Confezione GTX 980 Poseidon

  •  ROG GTX 980 Poesidon
  • Cavo alimentazione
  • Sticker metallico ROG
  • Adattatore DVI to VGA
  • Manualistica e DVD driver (che consigliamo scaricare direttamente da internet al fine da avere quelli più aggiornati)

Ora vi lasciamo alla galleria fotografica della GTX 980 Poseidon:

 

Qui sotto trovate il nostro video di unboxing.

Share This Post

About Author: Marcello Bassi

Residente a Milano città e appassionato di computer e videogiochi sin da piccolo. Ai tempi delle elementari nulla mi staccava da Flashgames.it et similia. Ora che dispongo anche di un pc tutto mio è la fine. Studente di Meccanica-Meccatronica con il buon Mariani. Nutro una spiccata passione per le nuove tecnologie automatiche e stampo in 3D. su steam, psn e praticamente ovunque io sono zoodi105.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *