Apple TV è stato un fiasco, dovevano comprarsela tutti e invece è rimasta nella nicchia (l’han pigliata i soliti fanboy, per capirci molti son tra quelli che han comprato iPad).
Google TV perchè mai dovrebbe avere una sorte migliore?
Offrisse i contenuti di Mediaset Premium oppure di SKY potrei anche capire, ma questa televisione offrirà in pratica contenuti scaricabili da web. Con la velocità di connessione media italiana finirà che per vedere qualcosa la sera il download dovrà iniziare a colazione.
Un pò per lo stesso motivo in base al quale Apple TV non ha avuto successo.
Probabilmente nelle grandi città (e non solo italiane) ci sarà pure qualcuno che se la comprerà, ma finchè non ci sarà un upgrade di banda generalizzata i contenuti decenti da vedere (leggi 1080p) saranno utopia. Tanto vale scendere alla videoteca sotto casa e noleggiarsi un bluray: spesa simile, ma decisamente più veloce la fruizione.
I modelli video ripresi hanno prezzi variabili, nel primo video un modello dal costo di produzione sulla cinquantina di euro, mentre nel secondo si vede un prodotto chiamato Keen High Media Tech che porterà (per una spesa di 129$) Android 2.1 con eventuale upscaling a 1080p.