• ASUS PA328 (6)

ASUS PA328Q: recensione

Oggi vi proponiamo la recensione di ASUS PA328Q, un monitor 4K di ASUS con specifiche indubbiamente interessanti.

Abbiamo testato questo monitor per qualche giorno grazie alla disponibilità di ASUS e siamo pronti a darvi le nostre impressioni.

Sicuramente, visto che parliamo di un prodotto di nicchia, non sarà appetibile a tutti ma vi consigliamo di leggere questa review lo stesso per capire come funzionano i prodotti di altissima gamma.

138ppi per il pannello professionale di Asus, ora ne analizziamo insieme le caratteristiche.

PA 328: Il PA prefisso sta per ProArt perché questo dispositivo è stato studiato e sviluppato per avere un’ottima definizione dell’immagine insieme ad una eccellente qualità della stessa. 32 Come sono i pollici quindi il PA 328 offre anche un ampio spazio di visualizzazione utili non solo per uso professionale ma anche per chi utilizza molto più finestre contemporaneamente e lavora con molti elementi a schermo.

Si parla di un pannello IPS con trattamento anti-riflesso (anti-glare) UltraHD precalibrato di fabbrica al fine di assicurare una riproduzione di immagine sempre realistica, con una copetutra pari al 100% dello spettro sRGB ed un ∆E  SEMPRE ≤ 2.

PA328 è anche dotato di un’ottima ergonomia in quanto può essere ruotato, inclinato e alzato su tutti gli assi per garantire sempre il più comodo utilizzo. Il PA328Q offre anche ampi angoli di visualizzazione su entrambi gli assi.

Sul fronte della connettività soddisfa qualsiasi palato essendo dotato di 4 porte USB 3.0, Due HDMI, HDMI / MHL 3.0 , Mini DisplayPort 1.2, DisplayPort 1.

ASUS PA328Q SPECIFICHE

Dimensioni Pannello: Wide Screen 32” (81.28cm) 16:9
Tipo di retroilluminazione : In-Plane Switching
Risoluzione Effettiva : 3840×2160
Tipo di superficie Non-glare
Dimensioni del pixel : 0.1845mm
Luminosità (MAx) : 350 cd/㎡
ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) : 100000000:1
Angolo di visualizzazione (CR≧10) : 178°(H)/178°(V)
Tempo  di risposta: 6ms (Gray to Gray)
quantità di colori: 1073.7M (10bit)
Flicker free
LCD ZBD Warranty : Yes
Look-up Table :12-bit

l’Asus PA328Q sfrutta anche la tecnologia propietaria di ASUS Eye Care Technology per offrire un pannello privo di sfarfallii e con una ridotta emissione di luce blu che affatica molto poco gli occhi di coloro i quali spendono diverse ore lavorando allo schermo.

Questo pannello lascia senza fiato fin dal primo approccio date le sue ingenti dimensioni e considerevole peso (circa 12 kg). A seguire lascia stupefatti la resa dei colori e la definizione dell’immagine, con i tempi di risposta ancora bassi (si parla di 6ms grigio a grigio) risualta anche molto godibile in termini gaming a fronte di un hardware che sia in grado di gestirlo.

PA328Q è stato il vincitore del premio red dot award 2014 grazie oltre alle specifiche anche al design raffinato ed ergonomico.

Al momento si trova in rete ad un prezzo che oscilla tra i 1000€ e i 1300€ che riteniamo più che onesto per un dispositivo del genere.

Ecco alcuni scatti realizzati da vicino e lontano per apprezzare la qualità del display.

QUI la pagina dedicata dal sito Asus internazionale e a seguire la videorecensione.

Share This Post

About Author: Marcello Bassi

Residente a Milano città e appassionato di computer e videogiochi sin da piccolo. Ai tempi delle elementari nulla mi staccava da Flashgames.it et similia. Ora che dispongo anche di un pc tutto mio è la fine. Studente di Meccanica-Meccatronica con il buon Mariani. Nutro una spiccata passione per le nuove tecnologie automatiche e stampo in 3D. su steam, psn e praticamente ovunque io sono zoodi105.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *