Microsoft pronta a svelare le Direct X12

directx

Microsoft fino ad oggi ha tenuto ben avvolto il futuro delle DirectX, ma queste saranno destinate a cambiare infatti queste saranno svelati presso il Game Developer Conference (GDC), il 20 marzo.

I loghi di Intel, Nvidia e AMD sul sito teaser di Microsoft suggeriscono tutti e tre i principali fornitori di grafica hanno collaborato con la società sulla nuova API. Qualcomm è anche elencato, che può significare DirectX 12 sarà supportato dai loro GPU nei loro prossimi SoC ARM-based, anche se altri produttori ARM (tra cui ARM stessi) non sono stati mostrati.

L’ultimo aggiornamento importante per DirectX entrato nel 2009 a fianco del lancio di Windows 7, quando DirectX 11 è stato lanciato. La versione attuale, DirectX 11.2, è un esclusiva di Windows 8.1 ed è stato lanciato nel mese di ottobre dello scorso anno. Microsoft lancia in genere le nuove versioni di DirectX accanto a importanti aggiornamenti del sistema operativo, così possiamo vedere DirectX 12 incluso in Windows 9 po ‘di tempo nel 2015.

Per supportare DirectX 12, sarà necessario nuovo hardware della GPU, così è avvenuto con le precedenti versioni di DirectX.

E ‘interessante notare che la Xbox One supporta fino a DirectX 11.2, ma può essere rapidamente sostituita a livello API con il lancio di DirectX 12, in quanto l’hardware esistente probabilmente non supporterà la nuova API.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *