Logitech Wireless Trackball M570: Recensione

Questo Logitech M570 trackball rappresenta una via di mezzo tra il mouse e i trackball. Questo ibrido coniuga le doti di uno e dell’altro concependo un prodotto dalla fenomenale, comodo e versatile. Con il Logitech M570 si può stare seduti comodamente sul divano, con il portatile appoggiato sul bracciolo, l’M 570 appoggiato in parte o sulla gamba e su può navigare, lavorare e anche giocare senza nessun impedimento. Visionato uno dei tanti aspetti pratici passiamo all’hardware tour. Come per un mouse tradizionale troviamo il tasto destro, il tasto sinistro, lo scroll che anch’esso ha una funzione tasto, due tasti per sfogliare le pagine di Windows o del broswer e la nostra palla blu elettrico metallizzato che da quel tocco speciale a tutto l’insieme. Sulla base troviamo il tasto on e off, ottimo per risparmiare la batteria quando è inutilizzato, il vano batteria che contiene una batteria tipo “AA” e l’apposito spazio per ospitare il nano ricevitore per non perderlo durante i trasporti.
Cosa importante di questo trackball e la durata della batteria; Logitech dichiara una durata della carica (dipende anche dalla qualità della batteria) di 18 mesi, niente male!
Per quanto riguarda il campo grafico come ad esempio il foto ritocco, impaginazione depliant o la realizzazione di loghi vettoriali con la suite Adobe si difende bene, perché nonostate le dimensioni tipiche di un mouse garantisce la precisione che questi trackball conferiscono all’utente.
Questo prodotto lo consiglio con estrema adorazione, io lo uso ormai da più di due mesi e ne sono veramente contento. Non solo per l’aspetto, la comodità e la versatilità, ma perché dopo un periodo di adattamento, la precisione che si ha nei giochi fps come Battlefiled 4 e Call of Duty è veramente notevole e non sento la mancanza di un mouse gaming.
Fatte le mie considerazioni vi lascio alle specifiche tecniche e alla video recensione, il link dell’unboxing e il link per l’acquisto su Amazon.
Dimensioni del mouse (altezza x larghezza x profondità):
95 mm x 145 mm x 45 mm
Peso del mouse (batteria inclusa): 142 g
Dimensioni del ricevitore (altezza x larghezza x profondità):
14,4 mm x 18,7 mm x 6,1 mm
Peso del ricevitore: 1,8 g
Colore Argento e blu
Tecnologia del sensore: Laser
Risoluzione del sensore: 540
Numero di pulsanti: 5
Scroller (S/N):
Durata della batteria: Durata della batteria di 18 mesi*
Tipo di batteria: 1 batteria AA
Distanza di funzionamento wireless: 10 m circa*
Tecnologia wireless: Connettività wireless avanzata a 2,4 GHz (Unifying supportato)
Software SetPoint LCC
Interfaccia: USB
Sistema operativo supportato:
  • Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows RT
  • Mac OS X 10.5 o versioni successive
 
Share This Post

About Author: Aaron Sabadin

La mia esperienza nel mondo dei PC inizia nel 2004 con Linux, diventando nel 2006 utente Windows in quanto frequentavo un corso di grafica professionale che mi obbligava a usare i software Adobe. È proprio in quel momento che scattò in me la voglia di interessarmi al mondo digitale in modo maniacale, e nello stesso modo apprendere le parti informatiche e hardware. Ovviamente non potevo che completare la mia formazione entrando nel mondo Apple, conoscendo il linguaggio apple script e imparando la filosofia che questa piattaforma offre che a me piace definire “della semplicità”. CEO dello studio grafico SketchRed, a fine 2013 venni contattato da Giuseppe Ragozzino per studiare e realizzare personalmente il nuovo logo di formobiles.info, l’intro e l’outro video. Attirati come una calamita per il modo professionale di lavorare di entrambi è nata spontaneamente l’esigenza di collaborare assieme, per questo ho accettato con estrema intraprendenza l’offerta di collaborare con formobiles.info che Giuseppe Ragozzino mi ha proposto nell’interesse di condividere e ampliare i focus riguardanti il settore grafico digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *