Kensington ValuMouse Wireless: Recensione

Benvenuti nuovamente su Formobiles.info,

Oggi viene recnsito il Kensington ValuMouse Wirelss, un mouse ottico wireless indicato principalmente per ambienti di produzione quali uffici ma che non causa problemi in movimento e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il ValuMouse ha un design rivolto ai destrorsi e le dimensioni medie non causano alcun problema anche durante le più lunghe sessioni di lavoro. E’ altresì dotato di pannelli in gomma per impedire eventuali scivolamenti. A bordo sono presenti tre pulsanti in aggiunta ai classici Destro, sinistro e rotellina cliccabile: uno per lo switch risoluzione del sensore, e due sul lato Sinistro per la navigazione Avanti/Indietro nei browser, per massimizzare la produttività.

Il mouse si presenta molto solido nonostante i numerosi pulsanti di cui è dotato.

Nella parte inferiore oltre al vano batteria si trova l’alloggiamento destinato al ricevitore wireless da 2.4GHz e lo switch di accensione/spegnimento , il pulsante per l’accoppiamento ed infine, il sensore da ben 1000 DPIB(media precisione, gestisce ad esempio schermi a led e schermi piccoli).

Al fine di garantire una portabilità elevata senza pensieri, a detta di Kensington,  il Pro Fit Mid-Size è stato dotato di un sistema di risparmio energia che dovrebbe garantire un uso senza necessità di cambio batteria fino a 12 mesi.

Il ValuMouse è sicuramente consigliato, con un prezzo che si attesta intorno ai 25 euro, ottima ergonomia ed eccellente trasportabilità(adatto a chi viaggia molto poiché ha una scocca davvero solida).

Ora vi lascio alla nostra recensione video, ricordo inoltre che per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità ci trovate su tutti i principali social.

 

 

Share This Post

About Author: Alessandro Mariani

Studente di Ingeneria, nonchè compagno di studi dei buon Bassi e Bravi, da sempre sono appassionato di tecnologia dove credo risieda il futuro di tutti noi. Mi occupo per passione infatti di smartphone, computers e devices elettronici in genere. Nonostante la grande passione per la tecnologia,mi piace stare a contatto con le persone: meglio dal vivo che sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *