Kensington Pro Fit Wireless Media Desktop Set: Galleria Foto

I seguenti scatti sono stati realizzati per capire nel dettaglio da cosa e come è composto il kit Kensington Pro Fit Wireless Media Desktop Set.

Come già mostrato nell’unboxing parliamo di un’estetica della confezione di stampo classico, sull’intero contenuto viene descritto il relativo funzionamento, viene affrontata la descrizione del contenuto e se ne spiegano i componenti principali. Di base parliamo di un setup pensato per essere duttile, all’interno della confezione trovate qwerty, mouse e sensore wireless USB. Il tutto, come anticipato, presenta un funzionamento duttile proprio perchè se il vedere i tasti multimediali spinge a pensare più ad un impiego casalingo, il tasto posta può essere esteso anche all’impiego più spiccatamente produttivo immaginando di poter gestire facilmente la posta anche in ambito ufficio.

L’insieme ha tasti funzionali, non che l’avere i tasti ad isola sia un difetto, ma per chi viene dalla scuola di dattilografia e/o deriva dagli inizi dell’era dell’informatica trova un layout molto famigliare. Manca la retroilluminazione, diciamolo fin da subito, ma tale pecca potrebbe essere suggerita anche dal prezzo poichè questo set tastiera + mouse ve lo potreste portare a casa anche per una quarantina di euro tutto compreso. Mica male, per avere la robustezza che Kensington mette sul piatto.

Parliamo del tastone centrale che rappresenta un tocco di genialità, come forma ricorda un po’ quello dei primi iPod, con la ghiera cliccabile: destra/sinistra per cambiare traccia mentre sopra/sotto per gestire il volume, attraverso il tasto posto al centro mettete in pausa l’eventuale riproduzione multimediale. Altro punto di pregio è la presenza di tasti avanti/indietro sul mouse, utile funzione che trova spazio durante la navigazione su internet via browser, ad esempio, per velocizzare la stessa come pure la possibilità di parcheggiare il minipippolo USB (ufficialmente chiamasi nano dongle USB ma così è più amichevole!) all’interno del sorcio wireless. La rotellina del mouse è usabile senza sforzo, presenta delle posizioni facilmente percepibili durante la rotazione ed al tatto è piacevole il suo uso, ovviamente si tratta di elemento cliccabile.

Vi lascio alle immagini relative a questa Kensington Pro Fit Wireless Media Desktop Set, se vi restano dubbi irrisolti siamo a vostra disposizione.

Share This Post

About Author: Alessandro Mariani

Studente di Ingeneria, nonchè compagno di studi dei buon Bassi e Bravi, da sempre sono appassionato di tecnologia dove credo risieda il futuro di tutti noi. Mi occupo per passione infatti di smartphone, computers e devices elettronici in genere. Nonostante la grande passione per la tecnologia,mi piace stare a contatto con le persone: meglio dal vivo che sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *