Kensington Orbit Optical Trackball: Recensione

Benvenuti nuovamente su Formobiles.info,

Oggi volevamo recensire questo prodotto di casa Kensington: Orbit Optical Tackball, un dispositivo che viene scelto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo in quanto è dotato di una precisione assoluta nonostante il prezzo molto contenuto, sotto i 30 euro.

Questo prodotto si propone come un propedeutico all’uso della trackball da parte dei neofiti in quanto presenta un design che ricorda ancora molto quello di un tradizionale mouse, con il pulsante destro e sinistro nella posizione tradizionale mentre la trackball assume il posto della rotellina di scorrimento.

Il prodotto è facilmente usabile anche con un solo dito, data l’elevata scorrevolezza dell’organismo. Può essere usato anche con molta energia, senza paura di muovere il basamento grazie ai piedini gommati che assicurano una ottima aderenza.

La Orbit Optical Trackball è anche di facile manutenzione in quanto è sufficiente rimuovere la Trackball per potere soffiare delicatamente l’eventuale sporcizia che si possa essere adagiata sull’ottica.

Il Trackball in questione  è stato usato per una settimana in un contesto lavorativo, nonostante l’abitudine ad una diversa tipologia di dispositivo di puntamento è stato molto confortevole senza causare alcun affaticamento al polso, anche su superfici non convenzionali, come possano essere le vostre stesse gambe, in terra, sui cuscini dei divani, tutto con una perfetta comodità.

Orbit Optical Trackball ha una profondità di 38mm, larghezza di 124mm, un altezza di  143mm e un peso di 0.276kg, dispositivo molto leggero che occupa quindi uno spazio molto inferiore rispetto ad un mouse tradizionale in quanto una volta posizionato sulla scrivania non necessita di spazi di manovra.

Mi sento di consigliare questo prodotto a coloro che operano su AutoCAD o ai designer grafici, campi che richiedono una precisione estrema dunque, questo è il prodotto adatto a voi.

Kensington Orbit Optical Trackball è dunque promosso a pieni voti con un design che strizza l’occhio ai mouse tradizionali, una precisione ineccepibile e un prezzo a dire poco contenuto!

In chiusura è allegata la video recensione:

 

Share This Post

About Author: Marcello Bassi

Residente a Milano città e appassionato di computer e videogiochi sin da piccolo. Ai tempi delle elementari nulla mi staccava da Flashgames.it et similia. Ora che dispongo anche di un pc tutto mio è la fine. Studente di Meccanica-Meccatronica con il buon Mariani. Nutro una spiccata passione per le nuove tecnologie automatiche e stampo in 3D. su steam, psn e praticamente ovunque io sono zoodi105.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *