GoPro Hero 3+ Black Edition: Recensione

La GoPro Hero 3+ Black Edition si tratta di un aggiornamento della action cam GoPro Hero 3: il brand è specializzato e leader in questo tipo di prodotto, ma ha diversi concorrenti, sempre più numerosi. La videocamera è stata pensata per poter riprendere un itinerario in bici, una corsa, sport acquatici, sport estremi, per non parlare delle evoluzioni con skateboard o surf.

hero3plusblack

GoPro Hero 3+ filma fino alla risoluzione 4K fino a 15 fps, 2.7K fino a 30 fps, in formato Ultra Wide (1440p) e poi in Full-HD a 60 fps e HD fino a 120 fps (mentre la fotocamera arriva a 12 Megapixel). E qui arriva la prima novità tra le funzioni: una modalità Super View che mantiene il formato panoramico ma elimina le bande nere tipiche del formato 16:9: l’altezza del video corrisponde a quella del 4:3, e il campo di ripresa aumenta del 25%; questa modalità è disponibile per le riprese in Full-HD (da 60 fps in giù) e HD (720p da 120 fps in giù), in pratica si tratta di una risoluzione combinata tra il Full HD e il 1440p.

 

Inoltre, GoPro in questo aggiornamento ha aggiungo la funzione Auto Low Light che adatta il frame rate alle condizioni di luce ambientale, con la funzione di mantenere dettagli e ridurre il rumore video con luce scarsa.

Anche il Wifi viene aggiornato, uno dei punti di forza di GoPro Hero 3+ che con la GoPro App 2.0 possiamo controllare la nostra videocamera, cambiare settaggi e usare il nostro device per inquadrare al meglio la nostra videocamera.
Inoltre il nuovo sistema WiFi viene dichiarata 4 volte più veloce con una copertura di segnale fino a 180 m di distanza, personalmente sono riuscito a malapena coprire 90 metri di distanza prima che il segnale risulti troppo debole.

 

Altri piccoli aggiornamenti sempre interessanti sono, la lente, che viene dichiarata 33% più nitida rispetto alla Hero 3, microfoni con una qualità e sensibilità audio migliorata, e un nuovo sistema di riduzione rumori di fondo/vento).

Le versioni disponibili sono la Black Edition che abbiamo testato noi, che sarebbe la fascia professionale che costa 449€, mentre per la fascia prosumer troviamo la Hero 3+ Silver Edition, ma registra fino a 1080p a 60fps, quindi niente “4K”, la Silver Edition costa 349€.

Ecco un video del produttore per esemplificarne le prestazioni della nuova GoPro Hero 3+.

 

Se vi siete persi la galleria fotografica potete trovarla QUI.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *