Google Apps Marketplace diventa business

I servizi cloud di Google sono una medaglia dalle 2 facce. Possono essere utili ed essere sfruttati per risparmiare denaro e tempo (poichè per essere usati basta avere un computer che va su internet) oppure possono ingenerare nell’utente business un incubo continuo poichè quest’ultimo si rende conto che tutti i documenti sensibili della propria attività sono online su server di terzi e NON sotto il proprio controllo.

Secondo la mia opinione è davvero pericoloso e inutilmente dannoso mettere i propri dati su internet perchè in caso di mancanza di linea internet oppure di manutenzione del server che li ospita possiamo avere un rallentamento della nostra attività o peggio un blocco.
Se proprio non si vuole spendere per avere un pacchetto professionale come Office c’è sempre modo di ripiegare su soluzioni software che permettano il salvataggio dei dati in locale come OpenOffice.
Certamente più saggio che piazzare i propri file online.

Ricordo che Google ha ampliato anche la lista delle app che permettono il lavoro online, dall’effettuare bozze grafiche all’uso di wordprocessor di basso livello. A seguire un piccolo assaggio di ciò che viene offerto.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *