Dell Precision M4600 – Come completare la manutenzione su diversi componenti

Con i video a seguire renderemo disponibili i passaggi essenziali da percorrere per iniziare con la manutenzione base valida per il notebook di fascia alta in questione.

Nel video specifico mostriamo come si procede alla rimozione dell’alimentazione e alla sostituzione dell’eventuale pacco batteria, ad esempio in caso di guasto o esaurimento della carica residua.

Sia chiaro che non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni, tutto ciò che rompete è a carico vostro.

Nel video a seguire mostriamo come si procede alla rimozione dell’unità HDD di sistema, procedura utile per ampliare la memoria a disposizione del computer come anche per velocizzare la stessa mediante l’adozione di dischi più prestanti.

Nel video specifico mostriamo come si procede alla rimozione di uno o più banchi, noti anche come moduli, di memoria RAM così da poter upgradare o potenziare la macchina che avete tra le mani.

Qui mostriamo come si procedere all’eventuale rimozione della scheda WiFi, nota appunto come Wireless LAN, oppure ad un suo upgrade come può essere in caso si preferisse l’adozione di schede più performanti.

Qui mostriamo come si procedere all’eventuale rimozione della scheda WWAN, ossia il modem telefonico integrato (lo slot per la SIM è accessibile dal vano batteria), oppure ad un suo upgrade/inserimento visto che tale hardware è normalmente un’opzione che dovete selezionare in fase di configurazione della macchina se necessaria fin dall’inizio.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *