Casio Edifice EFR-536: Recensione

Ecco dunque la recensione di un bellissimo Cronografo sportivo di CASIO, si parla di gamma EDifice, nello specifico di Casio Edifice EFR-536.

Si presenta come un classico cronografo con il quadrante diviso in quattro settori tre per la funzione di cronografo e uno per leggere l’ora e la data.

In funzione cronografo registra tempi con precisione di 1/10 di secondo fino al massimo di un ora.

La cassa di Casio Edifice EFR-536 misura 48.10 mm di diametro ed è spessa 13.80mm dunque non è troppo ingombrante ed è molto funzionale.

La peculiarità principale di Casio Edifice EFR-536 è la neon illuminator, innovativa modalità di illyuminazione del quadrante in caso di condizioni di scarsa luminosità, ciò è permeso da una verniciatura fotosensibile con la quale sono stati dipinte lancette e quadranti, e dai neon posti rispettivamente a ore 12 e a ore 6.

Il Casio Edifice EFR-536 è un dispositivo molto elegante oltre che sportivo, con cassa e cinturino in acciaio Inox e vetro antigraffio di ottima fattura.

La garanzia di Casio offre copertura mondiale ed ha un resistenza all’acqua fino a 100m.

I pulsanti che si trovano ai lati della cassa sono quelli classici di un cronografo:

-Avvio/Stop cronometro

-Reset cronometro

-Illuminazione

-Ghiera per regolazione.

Questo orologio l’ho utilizzato nelle più svariate occasioni, a partire dalle partite di calcio dei bambini ai quali faccio da allenatore, alle serate eleganti o in aperitivi casual.

Casio Edifice EFR-536 non si è mai rivelato sotto le aspettative e mi ha sempre soddisfatto.

Parliamo di prezzo, questo bellissimo orologio si trova per un prezzo inferiore ai €150, che rispecchia le caratterischie che porta in dote e non è eccessivo.

ecco QUI il link relativo al sito casio per il nostro orologio in questo caso per; in colorazione nera.

Dunque se state cercando un dispositivo elegante e non troppo impegnativo non posso fare altro che consigliarvi questo orologio.

Ecco in allegato la recensione completa svolta dal sottoscritto:

 

Per qualsivoglia chiarimento ci trovate qui (nei commenti) e nei nostri canali social.

 

 

Share This Post

About Author: Marcello Bassi

Residente a Milano città e appassionato di computer e videogiochi sin da piccolo. Ai tempi delle elementari nulla mi staccava da Flashgames.it et similia. Ora che dispongo anche di un pc tutto mio è la fine. Studente di Meccanica-Meccatronica con il buon Mariani. Nutro una spiccata passione per le nuove tecnologie automatiche e stampo in 3D. su steam, psn e praticamente ovunque io sono zoodi105.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *