Buongiorno a tutti, novità succose per voi!

Questa breve news per segnalare a tutti voi che abbiamo appena terminato l’upload dei nostri contenuti anche su un secondo canale TV. Ora ci trovate su YouTube e su DailyMotion.

Molti di voi, nel passato, ci avevano segnalato che i nostri video non erano visualizzabili su alcune postazioni, non avendo però mai indagato particolarmente a fondo, vista la localizzazione dei “malfunzionamenti”, si supponeva essenzialmente che gli amministratori di rete ponessero dei filtri a livello di domini accessibili. 
Risultava inutile creare un secondo canale su YT, così abbiamo aggiunto un secondo provider e, com’era scontato, dovevamo scegliere un sito dove veniva garantito l’HD e s’è scelto DailyMotion visto che è parimenti semplice e facile da usare come YouTube.

Alcuni di voi ci avevano suggerito (oltre alla semplice lamentela, ndr) anche varie alternative, spesso però visitando i vari regolamenti d’adesione abbiamo notato che vi erano dei limiti quali:
– dimensione massima di upload entro la quale muoversi, spesso espressa in GB/settimana;
– numero massimo di video caricabili, spesso espressi in unità/settimana;
– mancanza del supporto HD;
– impossibilità di embeddare il formato HD;
– impossibilità di personalizzare l’estetica del canale TV (quel minimo che facciamo, sia chiaro che non avevamo intenzione di emulare Picasso);
– non fruibilità dei contenuti dai dispositivi mobili.
Questi sono i limiti principali che avevamo riscontrato, ora se vi scaricate l’app di DailyMotion per iOS (gli altri SO hanno la compatibilità con Flash, non servirà nulla di più di quanto già non ci sia) sarà tutto parecchio easy.

Ovviamente, e si sottolinea l’ovviamente, abbiamo fatto in modo che i 726 video attualmente presenti su YT (che per qualche inspiegabile motivo ne conta 730 quando s’accede dal sito pubblico e non dal backend) fossero ugualmente disponibili anche su DM, ovviamente (!!!) nella massima risoluzione attualmente possibile.

Visto che siamo in argomento vorremmo sapere che ne pensate della possibilità di modificare il formato HD da 720p a 1080p. Finora non l’abbiamo aumentata perchè la linea ADSL (sempre se v’arriva in casa) in Italia non è proprio tra le più veloci.
Mettiamola così.
Vorremmo quindi comprendere se ed eventualmente quanti sono coloro i quali desiderano il Full HD.

D’ora in poi, quindi, saranno linkati nei nostri articoli i video doppi, sia su DM che su YT, così da permettervi di vedere quello che preferite. Già che ci siamo ringraziamo quelle 2 centinaia abbondanti di utenti che hanno già visto alcuni di quelli finiti or ora su DM. 
Nemmeno pubblicizzati e già visti, non c’è da aggiungere altro.

GRAZIE !!!

Ribadiamo poi, per quegli utenti che ancora ce lo chiedono, che il nostro sito -nel suo piccolo- tratta principalmente la visione di prodotti reali visto che in giro già sono online siti dove trovare le news/rumor più varie (che poi son sempre quelle e si copiaincollano un po’ tutti, con la mera aggiunta della visione personale che distorce l’accaduto in favore di questo o quel SO/piattaforma/brand).
Siamo solo in due ed abbiamo pochissimo tempo, ergo dobbiamo ottimizzarlo e piuttosto che aggiungere la nostra voce alle tante presenti, preferiamo dedicare i nostri sforzi all’analisi dei prodotti tangibili.
Siano essi in esclusiva mondiale/italiana/anteprima oppure no, com’è palese che sia.

Già che ci siamo ringraziamo sentitamente tutte le case produttrici che finora c’hanno dato retta e con le quali speriamo di poter continuare a collaborare a lungo.
La qualità viene apprezzata, ma non pensavamo proprio che ciò potesse avvenire in così poco tempo.
Ora tocca rimettersi al lavoro, a breve altre news.

Buona giornata a tutti.
 

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *