Eccoci qui, dopo l’unboxing, alla recensione del monitor VE228TR di casa Asus.
Il monitor è costruito molto bene ed è composto da buoni materiali, con una pannellatura del display opaca per eliminare tutti i riflessi, molto fastidiosi durante l’attività lavorativa.
Il display led retroilluminato presenta una tecnologia High Contrast 80.000.000:1 full hd, con supporto HDCP, stereo speakers e certificato di eco-compatibilità per i vari settaggi di risparmio energetico.
Nei tastini posti in basso a destra del monitor troviamo il tasto splendid, cioè la modalità demo dove ci viene mostrata la differenza con un normale display. Poi abbiamo il tasto funzione che ci permette di scegliere varie modalità preimpostate del display; il tasto menù per settare tutti i parametri del monitor a nostro piacimento, con la possibilità di personalizzare vari profili utenti differenti.
Sul retro sono presenti 4 fori VESA per appenderlo al muro, oppure, come nel nostro caso, per metterci il PV02 di SHUTTLE ed installarci un mini pc.
Venendo alle conclusioni possiamo dire che al prezzo di circa €140 questo VE228TR è un buon monitor, ovviamente non è consigliato per il gaming avendo una frequenza di aggiornamento di 60hz, ma si presta più all’uso d’ufficio o domestico, con un design elegante e materiali molto solidi.
Vi lasciamo in fine al video completo della nostra recensione