Andiamo, come da titolo, a registrare un rapido filmato di giorno e uno di notte con la massima risoluzione che il telefono riesce a sostenere. Come da tradizione carichiamo i video così come se ne escono dal telefono per permettervi una valutazione in totale libertà del prodotto finale.
NGM Forward Evolve dispone di una fotocamera da 8Mpx , con la quale possiamo registrare video fino a 1080×720pixel(HD) con 30fps e scattare foto fino alla risoluzione massima di 3264 x 2448 pixel. Come funzioni speciali abbiamo HDR, Geotagging, scatto con sorriso e touch focus. Vicino alla camera principale è posto il flash, in questo caso di tipo led. La fotocamera anteriore invece è da 0.3Mpx, discreta per scattare i nostri selfie.
Per quanto riguarda il video possiamo constatare che la risoluzione è discreta. Con la luce diurna l’immagine rimane abbastanza nitida e pulita. Notiamo degli scatti quando ruotiamo il telefono per eseguire,ad esempio, una video-panoramica. La qualità di essa peggiora,come si può chiaramente notare nel video, se attiviamo lo zoom,che arriva fino a 4x. Ogni volta che perdiamo la messa a fuoco possiamo recuperarla pigiando sul display. L’audio non è particolarmente disturbato, anche se delle volte si sente il rumore causato da piccoli colpi sul microfono. Ecco il videotest girato di giorno, giudicate voi:
Di notte invece aumenta il rumore e quindi peggiora la qualità. Ecco il video:
Le foto riproducono in maniera ottimale la realtà. Come potete apprezzare dall’immagine qui sotto possiamo distinguere le diverse tonalità di colori che la foto ci offre . Ciò significa che durante il giorno non avremo nessun tipo di problema a scattare fotografie in qualsiasi tipo di condizione atmosferica.
Il discorso dei video, vale anche per le foto. Eccone una prova(è possibile notare il rumore nelle zone buie, come ad esempio, il cielo scuro):
In calce passiamo alle immagini scattate dalla periferica ed anche in questo caso sono liberamente fruibili tramite lo spazio su Flickr targato FMS dove, precisamente, QUESTO è l’album di riferimento per il giorno e QUESTO per la notte.
Come sempre tutti i diritti, sul materiale da noi pubblicato, sono riservati ma vi garantiamo la più facile possibilità di consultazione.