Rilasciata l’SDK 3.2 beta 3 per iPhone/iPad

 

Per i developer di iPhone è da poco stata rilasciata l’SDK 3.2 beta 3 che porta con sè gustose novità.
Ricordo che questa SDK serve per sviluppare applicazioni eseguibili sia su iPhone che su iPad. L’iPad per quello che vale è stato appena presentato e come noto è stato criticato da tutti i blogger/giornalisti seri della rete meno quei pochi irriducibili fanboy della mela o peggio quelli prezzolati direttamente da Cupertino.
A meno di stravolgimenti hardware in un nuovo modello presentato in concomitanza con il prossimo iPhone le novità presenti di seguito saranno difficilmente implementabili sull’iPad mentre su iPhone sono decisamente più papabili.
Ad ora, tra le righe di codice, troviamo infatti traccia di:
–  fotocamera frontale (spero che abilitino le videochiamate e non solo le videochat, sarebbe anche ora visto il prezzo del telefonino in questione);
–  flash della fotocamera (spero davvero che lo inseriscano nella scocca) che assieme ad una fotocamera dignitosa da 5MP renderebbero l’iPhone più accettabile;
–  codifica video in HD che è plausibile se viene inserita una fotocamera da 5MP, per l’acquisizione almeno in 720p;
–  presenza di zoom nella fotocamera, presente in molti modelli da 100 euro…e finalmente implementato in maniera valida anche su iPhone.


Tutti elementi da prendere con le pinze, ricordo che spesso Apple è solita inserire nell’SDK elementi o funzioni desiderate dagli utenti che poi non vengono utilizzate nelle release ufficiali di iPhoneOS. Siate dunque cauti con le speranze, fino all’arrivo di qualche certezza con Apple si DEVE sempre andare con i piedi di piombo.

 

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *