Annunciato ufficialmente al CeBIT il Nokia C5

Il telefono che amplia la nuova tipologia di gamma (suddivisa in 4 classi: C, X, E, N) di Nokia è stato ufficializzato.

Dotato di S60 3.2.2, in pratica Symbian 3rd FP2, e di una fotocamera da 3.2MP offre discrete soluzioni tecniche per un prezzo di 135€ tasse escluse.

Verrà venduto nei negozi nel secondo trimestre 2010 quindi lo si vedrà disponibile per giugno.

Unirà facebook alla propria rubrica oltre alla barra dei contatti preferiti, il tutto visibile sullo schermo da 2.2″ e, volendo, lo si potrà arricchire con software di terze parti proveniente dall’Ovi Store. Software premium onboard di rilievo com Ovi Maps e Nokia Messaing potranno essere usati fin dall’accensione del telefono.

Dopo lo stacco specifiche e immagini.
Specifiche tecniche note:

–  Quad band GSM e dual band WCDMA (900/2100 Mhz) con HSPA (10.2/2 Mbps)

–  12 x 46 x 112mm (56cc di volume)

–  89.3g

–  materiale d’assemblaggio plastica e metallo

–  display 240×320 2.2″ a milioni di colori

–  3.2 MP di fotocamera

–  GPS

–  FM

–  jack audio 3.5mm

–  batteria BL-5CT (860mAh)

–  50MB integrati con 2 GB di microSD inclusi (per alcuni mercati)

Inspiegabile che nelle lista degli accessori inclusi nello scatolo di vendita sia evidenziato il caricabatterie Nokia AC-8 che ha il connettore standard anzichè microUSB e il cavo di connessione Nokia C101D, sembra quasi che si sia mantenuta separata l’alimentazione dalla connessione dati.

In pratica sembrerebbe che se si collega all’USB il telefono questo NON si ricarichi, è un’incognita da verificarsi.


Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *