SkyDrive fa concorrenza a GDocs

Google Docs o Google Documenti, per dirla all’italiana, è una suita da ufficio scarna, spartana e incompleta se raffrontata ad una suite di Office edita da Microsoft.
L’unico punto di forza è che è gratis e ciò alletta moltissime persone che hanno deciso di accontentarsi di quanto offerto liberamente da Google.

Ora Microsoft scende nell’arena del cloud computing e rende gratuito (compatibilmente con GDocs quindi sempre in una versione più scarna rispetto alla suite offline di Office) un pacchetto di 4 software essenziali:
–  Word
–  Excel
–  PowerPoint
–  OneNote

Attraverso lo spazio di SkyDrive (25 GB gratis su Windows Live) sarà possibile giocare coi file da ufficio direttamente in casa Microsoft anzichè bussare alla porta di Google.

Redmond la spunterà su Mountain View per quanto riguarda le suite online (visto che domina in maniera incontrastata su quelle offline) ?

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *