Shuttle XH61V – Demo gestione BIOS con opzioni disponibili

Iniziamo a vedere da vicino le capacità di lavoro e di espansione di questa unità mini PC, come da titolo vediamo quindi quali sono gli spazi di manovra del BIOS di sistema.

Il tutto ha un’impronta classica, come visibile è un BIOS privo di fronzoli estetici, tuttavia completo e dotato delle personalizzazioni necessarie per andare a permettere all’utente una facile e veloce configurazione.

Dotato, nella pratica, di quanto necessario per un settaggio a 360 gradi.

Presente a bordo il supporto WOL (Wake On LAN) per un’accensione da remoto, per averlo completamente attivo dovrete però settare l’accendibilità del sistema, oltre che da BIOS, anche dal pannello delle proprietà della scheda RJ45.
Il funzionamento, poi, sarà magistrale visto che a computer spento basterà mandare un magic packet con il richiamo al relativo MAC address.

Per quanto riguarda il settore security, ossia il pannello sicurezza, abbiamo trovato uno strano comportamento: si trova la possibilità di proteggere il tutto con password (supervisor e user) tuttavia questa ne protegge solo il setup (quando entrate nel BIOS) e non anche il boot del sistema stesso.
Usualmente viene data possibilità all’utente di scegliere le basi su cui chiedere l’inserimento password tanto da avere generalmente una protezione tipo system o setup (primo caso viene chiesta ad OGNI accensione, nel secondo solo in caso d’accesso al BIOS).

Probabilmente questa opzione verrà sistemata con un update del BIOS stesso.

 

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *