Sarà questo il prossimo iPhone 4G?

I ragazzi di Engadget hanno messo in giro queste foto con l’intento di far parlare di sè (forse). Di sicuro è stata una mossa saggia visto che anche noi la stiamo riportando, ma la storia con cui hanno condito queste immagini è a dir poco “strana”.

Viene detto, infatti, che questo telefono è stato trovato sul pavimento del bar San Jose dentro una custodia per un iPhone 3G. L’unica cosa che viene da loro svelata è la capacità interna di storage che s’aggira sugli 80 GB.

Un pò strana visto che i tagli degli SSD sono da 32 GB, 64 GB, 128 GB, a meno che non sia una memoria a stato solido costruita apposta per Apple (strano, sarebbe inutilmente più costosa) non mi pare logico il ritorno agli HDD da 1.8″ all’interno di tali dispositivi (come sui primi iPod) visto che in caso di attività sportiva le tracce salterebbero rendendo uno dei core business di iPhone inutilizzabile.


La fattura stessa del telefono mi pare artigianale poichè non rispetta i canoni estetici degli ultimi Apple ossia non ricorda nemmeno alla lontana iPad. Non vedo chassis unibody nè l’eleganza tipica di Apple nello styling.
Però in alto, vicino all’altoparlante pare esserci un foro per la camera frontale.

Secondo me, se lo storage interno verrà confermato, è un mockup (un accrocchio) artigianale. Se fosse il prossimo iPhone sarebbe decisamente più bruttarello degli spendidi concept by ADR che abbiamo pubblicato a più riprese qui su ForMobileS.info.

Il 22 giugno 2010, in ogni caso, vedremo cosa Jobs ha pensato per noi visto che in tale data arriverà l’iPhone di quarta generazione.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *